Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3721 volte

Benevento, 11-07-2021 12:24 ____
Le Pro loco sannite hanno piacevolmente invaso la Villa Comunale "Umberto I" aderendo all'invito di Renzo Mazzeo e Pino Petito
La gente che ha frequentato la bella e monumentale struttura, e' stata accolta da coloratissimi depliant, prodotti dell'agroalimentare e costumi della tradizione
Nostro servizio
  

Dopo "Benevento in Fiore", la nostra Villa Comunale "Umberto I", ha accolto un'altra manifestazione ben fatta.
Peccato solo che le elevate temperature di oggi ne abbiano in parte ridimensionato la partecipazione popolare che pure c'è stata.
Ma questo non toglie nulla al fatto che il contesto era giusto e l'inserimento dei vari elementi di arredo realizzato nel rispetto del luogo.
Le polemica quando non ha spazio, non c'è.
I monumenti, la Villa Comunale lo è, vanno vissuti, non solo contemplati, vissuti, ma rispettati.
Ci riferiamo alla manifestazione delle Pro loco sannite che, con i loro coloratissimi depliant, prodotti dell'agroalimentare e costumi della tradizione, hanno piacevolmente invaso la nostra bella Villa Comunale "Umberto I" ed offerto a tanti la possibilità di conoscere e di scroprire luoghi inaspettati e sconosciuti ed appredere di iniziative che si terranno nelle settimane a venire e per tutta l'estate nel rispetto delle regole della pandemia.
Su 78 Comuni del Sannio sono state ben 65 le Pro loco che hanno aderito all'invito del presidente provinciale dell'Unione Nazionale delle Pro-Loco d'Italia (Unpli) Renzo Mazzeo e di quello della Pro-Loco "Samnium" di Benevento, Pino Petito.
Un evento, quello di oggi, da istituzionalizzare con un appuntamento annuale, magari in mesi dal caldo meno opprimente.
Ovviamente la manifestazione sarà chiusa intorno alle 20.00, giusto in tempo per far raggiungere a tutti le rispettive residenze ed assistere all'incontro di calcio Italia-Inghilterra valevole per la finale dei Campionati Europei.

 

 

 

 

 
 

comunicato n.142154



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400204960 / Informativa Privacy