Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2346 volte

Benevento, 13-05-2021 16:58 ____
Metin Bosnak, docente di Letteratura Comparata e Studi americani sara' in visita al Sannio
Appartiene al Dipartimento di Lingua e Letteratura Inglese dell'Universita' Zaim di Istanbul
Redazione
  

Dal 17 al 21 maggio prossimi, Metin Boşnak, docente di Letteratura Comparata e Studi americani presso il Dipartimento di Lingua e Letteratura Inglese dell'Università Zaim di Istanbul, sarà in visita all'Istituto Universitario per Mediatori Linguistici "Ssml Internazionale".
Boşnak, studioso turco di origine bosniaca, spazia con le sue pubblicazioni scientifiche dalla cultura e letteratura americana alla letteratura comparata, fino alla cinematografia.
E' inoltre autore di diverse raccolte di poesie sull'amore e sul femminismo nella letteratura americana.
Boşnak sarà impegnato in un ciclo di conferenze insieme con i docenti del Corso di Studi in Mediazione Linguistica.
La partecipazione al ciclo di seminari è aperta a tutti gli interessati, anche non studenti universitari.
Gli appuntamenti sono anche accreditati sulla piattaforma Sofia Miur (Id 59366) per la formazione e l'aggiornamento dei docenti.
La visita di Boşnak dell'Istanbul Zaim University, rientra nell'ambito della cooperazione didattica internazionale e degli scambi culturali tra la Ssml Internazionale e diverse altre istituzioni universitarie europee ed extraeuropee.
"Quella che si appresta ad iniziare - ha commentato Oriana Palusci, professore ordinario di Lingua e Traduzione Inglese e direttore della Ssml - sarà una settimana di grande internazionalizzazione per Benevento e per l'Istituto Universitario per Mediatori Linguistici Ssml internazionale oltre alla presenza del visiting lecteur dell'Istanbul Zaim University, venerdì 21 e sabato 22 si svolgerà la Conferenza Internazionale Contagio! Narrazioni letterarie dalla peste al coronavirus che vedrà impegnati accademici dei più prestigiosi atenei italiani ed internazionali".

comunicato n.140716



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400929317 / Informativa Privacy