Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1925 volte

Benevento, 18-12-2019 12:39 ____
Tutto esaurito sugli spalti del "Mellusi 2" per il VI memorial dedicato alla memoria della indimenticata professoressa Rita Severino
Non e' mancato nessun elemento del grande incontro di calcio, nemmeno gli striscioni, gli slogan ed i fumogeni colorati. Per la cronaca il Liceo "Rummo" ha battuto il Liceo "Giannone" per 3-1. Ma e' stata essenzialmente una festa
Nostro servizio
  

L'elemento significativo anche di questo momento di fine anno di cogestione della giornata scolastica, è stato il ricordo, molto caro, che gli studenti del Liceo "Giannone" hanno voluto riservare alla loro professoressa di religione, Rita Severino, alla cui memoria è stato dedicato il VI Memorial che si è disputato tra una rappresentativa di calcio del Liceo Classico "Giannone", appunto, ed il Liceo Scietifico "Gaetano Rummo".
Solo per la cronaca, l'incontro di calcio è finito 3-1 per il "Rummo".
Proprio quest'anno, questo Torneo diventa per noi tutti particolarmente significativo, in quanto esso è l'ultimo di insegnamento del professore Nazzareno Carrea, vice preside del "Rummo" e marito della docente Severino che invece insegnava al "Giannone".
E' questo un punto di congiunzione dei due Licei, ci ha detto Antonio De Concilio, che sono sempre molto uniti tranne che in questi 90 minuti di gioco dove riscontriamo questo clima molto forte di competizione, una competizione sana e divertente, nell'intento di rafforzare il legame tra i due Istituti e rimanere in maniera indelebile nella memoria degli studenti.
La presenza sugli spalti di studenti dei due Istituti, è stata molto numeosa.
Gli esperti del campo "Mellusi 2", dove si è disputato l'incontro, ci hanno detto che si aggirava intorno alle 800 persone.
I fondi raccolti saranno quindi dati, tolte le spese per la organizzazione della manifestazione, in beneficenza.
Nel corso della partita di calcio, non sono mancati i cori e le coreografie, proprio come si addice ad una competizione e ad un confronto importante.
Infatti, assieme ai cartelli dei due Licei è comparso, per il "Giannone" anche un grande pannello che rappresenta Davide e Golia dove il Golia è proprio il Liceo "Classico" che è più piccolino, ma solo numericamente, rispetto al Liceo "Rummo".

Questi gli atleti della squadra del Liceo Classico "Giannone".
Leonardo Della Monica, Fabrizio Bello, Antonio Signoriello, Emilio Soricelli, Mario De Luca, Matteo D’Abbrusco, Ludovico Marotti, Simone Romano, Aldo Petrucciani,  Massimiliano Ciampa ed Angelo Roberti.
In panchina: Vittorio Del Giudice, Christian Sangiuolo, Paolo Chica, Alessandro Iadicicco, Alessandro Pinto.

Questi gli atleti della squadra del Liceo Scientifico "Rummo".
Iacopo Pacilio, Francesco Frasciello, Luca Catania, Davide De Angelis, Andrea Pizzi, Danilo De Ioanna, Gabriel Moccia, Antonio Delli Carri, Francesco Pio Fiore, Antonio Martino ed Angelo Supino.
In panchina: Giuseppe Abbate, Enrico Varricchio, Serghay Russo, Giorgio Pepe, Lorenzo D'Angelis, Fernando Ferraro, Leonardo Minicozzi, Nicola Di Stravolta, Christian Mule e Federico Cotroneo.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.127829



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 217486281 / Informativa Privacy