Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4859 volte

Benevento, 22-08-2019 18:37 ____
Calcio, Serie B: Benevento ai nastri di partenza. Domani il debutto in campionato allo Stadio "Arena Garibaldi" di Pisa
Squadra al gran completo con 23 convocati da mister Filippo Inzaghi. A dirigere la sfida sara' Francesco Fourneau di Roma 1
di Francesco Maria Sguera
  

L'inizio del campionato di Serie B 2019-2020, il terzo nella storia del Benevento Calcio, è ormai alle porte e ad occuparsi della "cerimonia inaugurale" sarà proprio il team di Filippo Inzaghi.
Nell'anticipo della prima giornata, che si disputerà domani, venerdì 23 agosto, alle 21.00, il club sannita farà visita al Pisa per riuscire a strappare all'ostica formazione toscana i primi, fondamentali punti della stagione.
Ansia, fermento, palpitazione.
Questa è la foschia di emozioni che avvolge le due compagini, nonché storiche rivali, che domani saranno pronte a darsi guerra con l'obiettivo di cominciare al meglio il proprio percorso.
La voglia di dimostrare del Pisa, squadra arcigna, che ha nelle proprie corde un gioco difensivo e fisico per poi colpire l'avversario in contropiede, contro la grinta e la classe del Benevento, organico con le potenzialità per primeggiare in questa categoria, che cerca una svolta a seguito degli ultimi play-off conclusisi tragicamente lo scorso maggio.
Insomma, ci sono tutti i presupposti per attendersi un match scoppiettante e per incominciare "con il botto" questo nuovo campionato cadetto.
Per la gara contro i sanniti, mister Luca D’Angelo punterà su una "rosa" al completo, tra cui spicca il nome di Asencio.
L'ex giallorosso ha terminato il prestito lo scorso giugno, tornando al Genoa che lo ha rigirato nuovamente in prestito ai toscani.
Chissà che non approcci a tale partita con il dente avvelenato dell'ex.
Il Pisa si presenterà in campo con il solito schieramento di 3-5-2, prediletto dal tecnico.
Stefano Gori difenderà i pali. Meroni, Aya e Benedetti formeranno il trio difensivo. Birindelli giocherà largo a destra, con uno tra Liotti e Lisi sul versante opposto.
In mezzo al campo Marin, Gucher, Siega e De Vitis si contenderanno in quattro solo tre maglie disponibili, con i primi favoriti.
In attacco, ad Asencio, farà compagnia solo uno tra Marconi e Pesenti.
D'altro canto, i convocati di mister Inzaghi sono 23.
Non ci sono indisponibili e risultano nella lista anche i baby Rillo, Sanogo e Di Serio, che sembrano ormai far parte del progetto della prima squadra.
Ecco l'elenco completo: Portieri: Montipò, Manfredini, Gori; Difensori: Rillo, Letizia, Gyamfi, Maggio, Caldirola, Antei, Volta; Centrocampisti: Tello, Del Pinto, Viola, Schiattarella, Kragl, Sanogo, Vokic, Improta, Insigne; Attaccanti: Coda, Sau, Armenteros, Di Serio.
Con ogni probabilità Inzaghi vorrà partire con un 4-4-2 equilibrato.
In porta ci sarà Montipò, mentre il quartetto difensivo sarà composto da Maggio largo a destra e Letizia a sinistra, con uno tra Volta ed Antei ad affiancare Caldirola al centro della difesa.
Esterno alto di destra giocherà Insigne, mentre a sinistra dovrebbe partire dall'inizio Improta.
Nel duo di centrocampo ci sarà Viola, probabilmente accompagnato da Tello. Davanti Coda ed Armenteros.
Probabilmente, dunque, i neo-acquisti come Kragl, Schiattarella e Sau contribuiranno solo a gara in corso.
Non sarà di certo facile per il team di Inzaghi riuscire a sbancare uno stadio ostico e che spingerà, essendo quasi sold-out, i propri beniamini dall'inizio alla fine.
La squadra di D'Angelo, inoltre, gode di uomini esperti per la categoria, accompagnati da calciatori di grinta e dotati tecnicamente: il giusto mix per mettere in difficoltà qualunque organico.
La qualità, la voglia di primeggiare, di condurre la gara e d'imporsi del Benevento, però, saranno le caratteristiche che l'ex tecnico di Milan e Bologna vorrà e dovrà esaltare se vorrà tornare a Benevento con il bottino pieno.
Alla "Arena Garibaldi" il match sarà diretto da Francesco Fourneau di Roma 1.
Suoi assistenti saranno Christian Rossi di La Spezia e Vito Mastrodonato di Molfetta.
IV Uomo: Giovanni Ayroldi di Molfetta.
Il fischietto laziale vanta con la Strega tre precedenti: Melfi-Benevento 3-0 dell'ottobre del 2015; Benevento-Chievo Verona 1-0 nel dicembre del 2017 e Cremonese-Benevento 1-0 nel marzo di quest'anno.

comunicato n.124774



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397239414 / Informativa Privacy