Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5318 volte

Benevento, 21-08-2019 10:49 ____
Il gruppo autonomo leghista di Benevento, attraverso una nota, ha espresso la massima vicinanza a Matteo Salvini, segretario federale della Lega
Al Senato sono stati ascoltati solo insulti e' avvenuto un autentico tiro al bersaglio, un tutti contro uno in stile maxiprocesso
Redazione
  

Il gruppo autonomo leghista di Benevento, attraverso una nota, ha espresso la massima vicinanza a Matteo Salvini, segretario federale della Lega.
"Il gruppo, composto da amministratori, tesserati e simpatizzanti - si legge - si unisce e stringe attorno alla figura di Salvini come l'antica testuggine della falange romana.
Al Senato, sono stati ascoltati solo insulti, è avvenuto un autentico tiro al bersaglio, un tutti contro uno in stile maxiprocesso che certifica un dato di fatto: Matteo Salvini è l'unico leader del centrodestra, che rappresenta la maggioranza del Paese.
Sempre al Senato sono stati utilizzati i termini "coerenza" e "lealtà", abusati e profanati soprattutto dal Movimento 5 stelle.
E' giusto rammentare due gravi transizioni avvenute poche settimane fa da parte dei grillini: l'elezione del presidente della Commissione con il supporto determinante e coerente dei 5 Stelle; la simultanea e leale elezione a vice presidente del Parlamento europeo di un esponente 5 Stelle.
Ambedue azioni che non hanno tenuto conto della volontà degli italiani alle urne, volontà che aveva premiato la Lega con il mandato di cambiare l'Europa dei burocrati, così come sancito nel testo del fu Contratto di governo.
E' lapalissiana la ricerca di una sintesi fra il capo dei 5 Stelle, Beppe Grillo, e quello della sinistra, Matteo Renzi; ricerca che spiega i continui, ripetuti e capricciosi "no" pentastellati alle proposte leghiste contenute nel fu Contratto di governo.
La Lega ha avuto la forza, la dignità e il coraggio di smascherare questa sintesi in parlamento e di spiegarla chiaramente agli italiani".
"Dopo il governo gialloverde di stampo populista - aggiunge l'esponente, Nicola Santamaria - sta per arrivare il governo giallofucsia di stampo globalista?
Siamo pronti alle barricate!
Voglio ricordare che dalle elezioni non si può sempre fuggire a vita. Andiamo avanti senza paura.
Il gruppo, che rappresenta la vera anima leghista nel Sannio, è pronto a sostenere l'azione di opposizione, azione che sarà incisiva, incessante e senza sosta.
A coadiuvare l'azione di opposizione del gruppo, campeggiano anche i nomi di altri storici esponenti leghisti: Stefano D'Agostino, coordinatore regionale alle Politiche Agricole e Alimentari, ed Alfonso Muscetti, già dirigente di partito ai tempi di "Noi con Salvini".
Il raggruppamento di amici e simpatizzanti leghisti è già proiettato a settembre, esattamente al giorno 15, avendo già pianificato ed organizzato la trasferta in terra bergamasca per la festa di Pontida 2019".

comunicato n.124743



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399831583 / Informativa Privacy