Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4953 volte

Benevento, 20-08-2019 13:26 ____
L'assessore comunale al Turismo e agli Spettacoli, Oberdan Picucci interviene sulle classifiche de "Il Sole 24 Ore" sugli "indici del tempo libero"
L'incremento di frequenza di visitatori dell'ultimo periodo evidenzia una ripresa di Benevento, ma il gap da questo punto di vista del capoluogo rispetto a parte della provincia ancora resta
Redazione
  

L'assessore comunale al Turismo e agli Spettacoli, Oberdan Picucci (foto), ha compiuto alcune precisazioni in merito alle classifiche riportate da "Il Sole 24 Ore" sugli "indici del tempo libero".
E' da sottolineare - scrive - che i dati riguardano l'intera provincia e non solo i vari Comuni capoluoghi citati.
Come si evince dalle note informative, infatti, il punteggio relativo ai 107 capoluoghi di provincia di riferimento è il risultato della media dei punteggi ottenuti dai vari territori.
Negli ultimi anni, a Benevento, stiamo registrando un incremento della "proposta di svago" con una plularità di manifestazioni di oggettivo richiamo ed iniziative atte alla valorizzazione dei siti culturali e di attrazione pubblica.
L'incremento di frequenza di visitatori dell'ultimo periodo evidenzia una ripresa di Benevento, ma il gap da questo punto di vista del capoluogo rispetto a parte della provincia ancora resta.
Un segnale che auspichiamo sia un incentivo a fare squadra tra Comune e territorio, affinché la sinergia con questa parte di provincia possa portare ad una collettiva ripresa".

comunicato n.124733



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400897207 / Informativa Privacy