Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5370 volte

Benevento, 14-06-2019 20:16 ____
Controlli a largo raggio dei Carabinieri Forestale di Benevento a difesa dei consumatori, afferenti alla tutela e sicurezza agroalimentare
Effettuati 8 sequestri amministrativi relativi ad un totale di circa 200 chilogrammi di prodotti. Sono state inoltre elevate numerose sanzioni amministrative per un importo di circa 25.000 euro
Redazione
  

Continuano i controlli a largo raggio dei Carabinieri Forestale di Benevento, a difesa dei consumatori, in merito alla tutela e sicurezza agroalimentare.
In particolare, attraverso le proprie articolazioni (Nipaaf e Stazioni Carabinieri Forestali), i Carabinieri Forestale hanno sottoposto a verifica diversi esercizi commerciali dislocati in vari Comuni della provincia sannita, al fine di stabilire la corretta applicazione della normativa relativa all'etichettatura e tracciabilità dei prodotti alimentari da forno ed ortofrutticoli.
Nello specifico, sono stati effettuati 8 sequestri amministrativi relativi ad un totale di circa 200 chilogrammi di prodotti.
Sono state, inoltre, elevate diverse sanzioni amministrative per un importo di circa 25.000 euro.
Nella maggior parte dei casi, i militari hanno rinvenuto prodotti esposti alla vendita, senza alcuna indicazione delle etichette attestanti gli ingredienti utilizzati oppure la provenienza dei prodotti.
I controlli nel settore agroalimentare continueranno anche nei prossimi mesi estivi, al fine di tutelare il più possibile il consumatore, troppo spesso ignaro dell'origine e della consistenza dei cibi portati quotidianamente sulle tavole.

                                           

comunicato n.123170



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400999293 / Informativa Privacy