Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4869 volte

Benevento, 14-06-2019 17:37 ____
Presentazione dei progetti realizzati nell'edizione 2019 di "Io Merito una opportunita'"
Si terra' lunedi' prossimo, 17 giugno, nella Sala Assemblea di Confindustria
Redazione
  

Si terrà lunedì prossimo, 17 giugno, a partire dalle 10.00, nella Sala Assemblea di Confindustria Benevento, la presentazione dei progetti realizzati nell’edizione 2019 di "Io Merito una opportunità" e la premiazione del primo classificato con la consegna di un premio del valore di 500 euro.
Il progetto, ideato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Benevento, è giunto alla nona edizione ed è stato realizzato in collaborazione con i Dipartimenti di Economia - Demm, Ingegneria (Informatica, civile, energetica) - Ding dell'Università degli Studi del Sannio.
Il progetto è un corso professionalizzante sostitutivo di tirocinio di 75 ore complessive e prevede una prima fase di teoria (della durata di 25 ore) finalizzata ad approfondire dal punto di vista teorico, gli argomenti su cui verte il progetto; una seconda di project work (della durata di 50 ore) in cui gli studenti elaborano un piano di sviluppo aziendale (nuovo prodotto, servizio, mercato, modello organizzativo, spin-off).
"Si tratta di una formula vincente ormai consolidata dal 2011 - ha spiegato Andrea Porcaro, presidente Giovani Imprenditori di Confindustria Benevento - che consente agli studenti dei dipartimenti coinvolti di confrontarsi su questioni operative e di poter entrare in contatto con le aziende per proporre soluzioni pratiche ed organizzative, rispetto a problematiche reali sollevate dall'impresa.
L'azienda pone una problematica, l'università propone una soluzione, il team di studenti la realizza.
Lunedì presenteremo i cinque progetti realizzati e premieremo il vincitore con un riconoscimento in denaro dell'ammontare di 500 euro  messo a disposizione dagli sponsor.
Hanno aderito all’edizione in corso cinque aziende associate, quattordici studenti tra Economia e Ingegneria e sei professori".

comunicato n.123168



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400913932 / Informativa Privacy