Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4454 volte

Benevento, 14-06-2019 15:50 ____
I lavori di riparazione delle perdite e sostituzione di valvole sono stati effettuati. Ora la Regione deve aumentare la fornitura idrica dal Biferno
Altrabenevento insiste nel chiedere la chiusura dei pozzi Mazzoni e Pezzapiana
Redazione
  

Altrabenevento, con il presidente Gabriele Corona, insiste nel chiedere la chiusura dei pozzi Mazzoni e Pezzapiana.
"Da gennaio - scrive - continuiamo a chiedere che siano chiusi i pozzi di Pezzapiana e Campo Mazzoni, contaminati da Tetracloroetilene ma ancora utilizzati da Gesesa per servire acqua ai rioni Ferrovia, Libertà e Centro Storico e che sia fornita a tutta la città l'acqua buona del Biferno finora riservata alla parte alta della città.
Dopo diverse insistenze, la Regione ha dovuto ammettere che l'acqua del Molise è disponibile ma ha sostenuto che per fornirla alla città di Benevento bisognava effettuare necessari lavori di manutenzione dell'acquedotto proveniente dalla Valle Telesina.
Due giorni fa, quei lavori di riparazione delle perdite e sostituzioni di valvole sono stati effettuati e adesso la Regione deve aumentare la fornitura idrica dal Biferno in modo da servire anche la parte bassa della città come hanno chiesto finora circa 2.000 cittadini che hanno firmato la Petizione promossa da Altrabenevento e dal Comitato Qualità Acqua a Benevento.
Le caratteristiche dell'acquedotto lo consentono, l'acqua è disponibile e quindi non ci sono motivi per perdere altro tempo: i pozzi di Pezzapiana (foto) e Campo Mazzoni contaminati e senza la Concessione per l'emungimento, devono essere chiusi.
La raccolta delle firme continua, anche on-line all'indirizzo (https://www.change.org/p/al-sindaco-del-comune-di-benevento-chiudere-i-pozzi-contaminati-e-fornire-acqua-buona-del-biferno-a-tutta-la-citt%C3%A0?recruiter=958979670&utm_source=share_petition&utm_medium=copylink&utm_campaign=share_petition).

comunicato n.123165



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397260933 / Informativa Privacy