Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4838 volte

Benevento, 14-06-2019 12:10 ____
A Castelvenere va di moda la politica del silenzio, afferma il capogruppo di minoranza "Citta' Nuova"
Il sollecito e' ancora riguardo all'aumento della tassa sui rifiuti
Redazione
  

Il capogruppo di minoranza "Città Nuova", Alessandro Di Santo, già sindaco del paese, continua a sollecitare l'Amministrazione retta dal primo cittadino di Castelvenere, Mario Scetta, in merito all'aumento della tassa sui rifiuti.
"A Castelvenere - scrive - va di moda la politica del silenzio.
Per questo, chiediamo un incontro pubblico e chiarificatore sulla Tari con il sindaco Scetta e la sua Giunta, con noi consiglieri del gruppo di minoranza e con il consigliere più votato Bruno Rubano che, a causa dell'aumento della tassa, ha sbattuto la porta uscendo dal gruppo di maggioranza.
In attesa di una risposta scritta alla nostra interrogazione sulla Tari, sindaco e Giunta continuano a tacere pur essendo sollecitati, soprattutto dai cittadini, ad avere chiarimenti in merito agli aumenti.
Anzi, se il sindaco Scetta decidesse democraticamente di confrontarsi con i cittadini, potrebbe anche chiarire se corrisponde al vero che qualche utente che ha contestato l'aumento si è visto ridurre il canone "perché c'era stato un errore di calcolo.
Un chiarimento pubblico, anche per capire se è vero che la tassa sui rifiuti per i proprietari di grossi opifici è stata ridotta sensibilmente mentre è aumentata per i cittadini comuni sarebbe auspicabile in tempi brevi.
Ma se dovesse continuare il silenzio degli amministratori non è escluso che si possa avviare una raccolta firme dei cittadini allestendo un gazebo nella centrale piazza San Barbato".

comunicato n.123153



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400883976 / Informativa Privacy