Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5105 volte

Benevento, 14-06-2019 11:23 ____
Un incontro artistico si terra' all'antico fontanile Mosti nella omonima di contrada di Benevento
L'evento e' previsto per domani sabato 15 giugno, per iniziativa dell'Associazione amArte, in collaborazione con il Circolo Letterario Anastasiano di Giuseppe Vetromile
Redazione
  

Domani, sabato 15 giugno, alle 18.00, l'Associazione amArte, in collaborazione con il Circolo Letterario Anastasiano di Giuseppe Vetromile, presenterà un incontro artistico che si terrà presso l'antico fontanile Mosti di contrada Mosti a Benevento.
L'evento comincerà alle luci del tramonto, in una location insolita e suggestiva, a contatto diretto con la natura, tra lucciole e profumi di piante selvatiche, con la lettura di alcuni componimenti del poeta americano Walt Whitman.
Si ripercorrerà la sua vita e ci si soffermerà sulle tematiche della ricerca del sé, il contatto con la natura e la gioia dei sentimenti.
Seguirà la lettura di poesie, inerenti ai temi trattati, da parte di alcuni autori: Anna Mazzoni, Francesco Campanile, Gianluca Melillo, Stella Iasiello, Carlo di Legge, Rita Pacilio, Silvana Pesola, Anna Rosa Lauro, Kevin Falzarano, Gennaro Iannarone, Carla Abenante, Gaetano Napolitano.
Ci saranno anche le Voci Confinanti, nuovo progetto artistico nato dall'incontro di quattro poeti campani Maria Pia Dell'Omo, Antonio Di Lorenzo, Milena Di Rubbo, Alfredo Martinelli.
Tutto sarà filtrato attraverso i pennelli di alcuni pittori estemporanei presenti durante l'evento Tonino Polito, Antonio Rillo e da alcune istallazioni dell'artista Alessandro Rillo.
L'atmosfera sarà resa ancora più stimolante attraverso le note di alcuni musicisti come Gennaro Del Piano e Sacha Barbato.
La partecipazione è gratuita.
Un buffet di ciliegie e bruschette con olio biologico sarà offerto dalle due associazioni.
Per chi fosse interessato a condividere idee e momenti piacevoli in compagnia, si proseguirà con un bicchier di vino ed una cena-buffet all'Agriturismo, la Tenuta del Marchese Mosti, sito a 100 metri dal fontanile.

comunicato n.123150



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397284158 / Informativa Privacy