Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6217 volte

Benevento, 13-06-2019 22:27 ____
A Guido Martinelli intitolato il campo di Basket posto all'interno della Colonia Elioterapica
E' stato un reclutatore di intere generazioni di giocatori ed allenatori della pallacanestro indicando loro anche un indirizzo culturale da seguire. Dunque un maestro non solo di sport ma anche di vita
Nostro servizio
  

La targa con cui si è provveduto ad intitolare a Guido Martinelli, promotore della pallacanestro a Benevento, il campo di Basket contenuto all'interno della Colonia Elioterapica, è ora in bella mostra all'ingresso della stuttura sportiva.
A far calare il velo che la proteggeva alla vista dei tanti appassionati e praticanti di questa disciplina sportiva, anche di decenni orsono, è stato il sindaco Clemente Mastella assieme alla moglie dello scomparso lo scorso 3 settembre, Elvira Grimaldi, e le figlie Adele ed Antonella.
La figura di Martinelli è stata presentata da Alfredo Salzano, giornalista, che ha condotto la breve cerimonia di scoprimento della targa, ricordando anche l'apporto a livello della Federazione Pallacanestro sia provinciale che regionale, dato da Martinelli.
E' stato anche un reclutatore di intere generazioni di giocatori ed allenatori indicando loro anche un indirizzo culturale da seguire.
Dunque, maestro non solo di sport ma anche di vita.
Mastella nel suo intervento ha confermato questa azione portata avanti dalla sua Amministrazione di titolare stutture pubbliche a personaggi del territorio che hanno dato tanto, nei vari settori, alla crescita della città.
Mario Collarile, delegato provinciale del Coni, ha tratteggiato la figura dello sportivo che aveva organizzato una squadra perfetta anche con l'ausilio delle "torri gemelle" e dei torrini.
Ha più ricordato l'episodio di quando, per la prima volta in inglese, venne chiesto il time out e tutti a chiedersi: Cosa potesse significare quella mano diritta sotto l'altra mano a mo' di copertura (è il simbolo sportivo del time out, della sospensione, ovviamente).
Dopo un po' di smarrimento ecco dire: Ca' sotto nun ce chiove... (in una delle foto in basso Collarile mentre mima il gesto).
Dopo i ringraziamenti della figlia di Martinelli, Antonella e dell'amministratore della Miwa Energia, Michele Zullo, si è passati alla cerimonia di scoprimento della targa che da oggi segna l'ingresso del campo di Pallacanestro della Colonia Elioterapica "Francesco Cossiga".
Alla signora Elvira il papà di Michele Zullo, ha donato un fascio di fiori (foto d'apertura).

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.123139



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400839094 / Informativa Privacy