Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4624 volte

Benevento, 13-06-2019 15:18 ____
"Festa del Miele e dei prodotti tipici locali"
Si terra' sabato prossimo 15 giugno ad Arpaise
Redazione
  

Ad Arpaise, in piazza Matteo Renato Donisi, la Pro loco "Generoso Papa" con il presidente Walter Mazzone, con il patrocinio del Comune, in collaborazione con Coldiretti Benevento - "Campagna Amica" e con la partecipazione della Croce Rossa Italiana, ha organizzato sabato prossimo, 15 giugno, la "Festa del Miele e dei prodotti tipici locali", nell'ambito del progetto dedito alla valorizzazione della gastronomia, del territorio e della cultura.
Dalle 9.00, il via alla manifestazione con l'apertura degli stand.
Ampio e variegato il cartellone della giornata in oggetto, dove potranno partecipare grandi e piccoli, infatti, per la parte culinaria la Pro loco allestirà stand gastronomici aperti a pranzo e a cena; saranno allestiti inoltre stand di prodotti agroalimentari a cura di "Campagna Amica".
Tanti i giochi per i bambini, disegni, colori, i laboratori sul miele, l'illustrazione degli strumenti utilizzati dagli apicoltori, l'esposizione di un'arnia didattica per osservare l'attività delle api, la dimostrazione di un'arnia con la presenza di un esperto apicoltore per conoscere il miele, i prodotti dell'alveare e i loro benefici.
Durante la giornata, la Croce Rossa Italiana Comitato di Benevento, allestirà un parco giochi itinerante per i piccoli, e riserverà tante sorprese per la cultura della buona salute.
La manifestazione si concluderà in serata con la degustazione dei prodotti tipici, la buona musica ed i balli che, come per l'intera giornata, faranno da cornice alla manifestazione.
Tante le sorprese che gli organizzatori si riservano e che verranno svelate solo durante la festa.

comunicato n.123120



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397194296 / Informativa Privacy