Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4883 volte

Benevento, 13-06-2019 12:11 ____
Pallavolo femminile: L'Olimpia Volley San Salvatore Telesino viene accolta in Comune dopo la promozione in B2
Il sindaco Romano: Cio' che e' stato conquistato e' un risultato importante per la nostra comunita' che e' balzata agli onori dello sport nazionale. Rassicurazioni anche sugli ulteriori interventi da compiere al Palazzetto di via Cortopasso
Redazione
  

La promozione in B2 dell'Olimpia Volley San Salvatore Telesino ha generato tanto entusiamo nel piccolo centro sannita.
Un'impresa storica quella compiuta dalla compagine di pallavolo femminile del presidente Antonio Campanile che, vincendo i play-off, ai danni del Pontecagnano è entrata di diritto nell'olimpo del volley nazionale.
Ora, per lo storico team telesino, nato nel 1974, è tempo di raccogliere i meritati applausi e riconoscimenti, oltre che festeggiare.
La truppa guidata da coach Nico Borghesio e tutta la società à stata accolta dal primo cittadino, Fabio Massimo Leucio Romano, presso la Sala consiliare della sede municipale.
Un incontro voluto anche per ringrazire società e giocatrici per il traguardo raggiunto.
"Dieci mesi fa - ha commentato Campanile - facemmo una promessa al popolo di San Salvatore Telesino, affidando una squadra competitiva ad uno dei migliori allenatori presenti sul mercato.
Se oggi siamo qui in Comune è per ringraziare, attraverso la sua figura, tutti i sansalvatoresi e dire: l'obiettivo è centrato.
Per noi è un onore portare anche fuori dai confini regionali il nome di San Salvatore e finiti questi due giorni di festeggiamenti cominceremo a programmare la nuova stagione che, ci auguriamo, possa essere altrettanto fantastica.
Al sindaco, che ringrazio vivamente e di cuore per la vicinanza e l'amicizia, voglio strappare una promessa: noi abbiamo compiuto il salto di qualità, sono sicuro che anche lei e la sua Amministraizione sappiate fare altrettanto regalandoci gli ultimi ritocchi al Palazzetto a partire dagli spalti".
Visibilmente commossa la fascia tricolore che prendendo la parola ha poi ribadito: "Venire alla Casa comunale significa entrare nelle case di tutta la nostra comunità e per questo vi ringrazio.
Iniziammo in Abbazia questo splendido percorso ed è giusto che domani si concluda lì.
In fondo, è il simbolo del nostro paese. Il luogo in cui San Salvatore è risorto dopo l'abbandono di Telesia.
Quello che avete conquistato è un risultato importante per la nostra comunità che è balzata agli onori dello sport nazionale grazie al vostro impegno.
E' anche il giusto riconoscimento al lavoro di una società che dal 1974 ha forgiato tanti giovani, me compreso, ritagliandosi uno spazio importante nel panorama pallavolistico italiano.
Questa promozione, è anche un regalo speciale a chi fece nascere questa società e che nel tempo l'ha resa grande.
Sento, dunque, di dire grazie alla dirigenza, allo staff tecncio ed a voi atlete.
Lo abbiamo vinto con un po' di ansia finale questo campionato ma le vittorie sofferte sono quelle che si ricordano più a lungo.
Per il Palazzetto assicuro il massimo impegno per renderlo ancora più dignitoso e confortevole, renderlo all'altezza di un campionato nazionale e capace di ospitare altre prestigiose società.
E' vero, c'è stata qualche difficoltà ma siamo riusciti a superarla ed abbiamo a disposizione un budget per l'illuminazione e gli spalti.
Viva l'Olimpia".
Giornata importante per i festeggiamenti sarà quella di domani, venerdì 14 giugno.
Nell'Abbazia Benedettina ci sarà il riconoscimento ufficiale alle altlete alla presenza di tanti ospiti e della Federazione.
Subito dopo, stand gastronomici con i prodotti tipici del territorio.

comunicato n.123116



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400904577 / Informativa Privacy