Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4995 volte

Benevento, 13-06-2019 09:58 ____
Terzo workshop sul tema "La gestione del paziente critico"
Si terra' venerdi' 14 e sabato 15 giugno, all'Ospedale Sacro Cuore di Gesu' di Benevento
Redazione
  

Venerdì 14 e sabato 15 giugno, l'Ospedale Sacro Cuore di Gesù di Benevento, in collaborazione con l'Università Campus Biomedico di Roma, organizzerà il terzo workshop sul tema "La gestione del paziente critico".
"Anche quest'anno - ha dichiarato Maria Cusano del Fatebenefratelli - verranno affrontate, al Centro Congressi dell'Ospedale Fatebenefratelli di Benevento, problematiche di grande interesse quali la sicurezza in Sala operatoria, la gestione delle vie aeree sia in ambito ospedaliero che sul territorio, le infezioni correlate all’assistenza e per finire, un approccio multidisciplinare al paziente critico in terapia intensiva.
Saranno due giorni intensi di dialogo interattivo e di confronto nel corso dei quali verranno analizzate le linee guida, i protocolli, le procedure, le raccomandazioni di buona pratica clinica per ridurre la morbilità e la mortalità dei pazienti, sia in sala operatoria sia in terapia intensiva.
Nella seconda parte delle giornate, invece, ogni partecipante sarà supportato, durante le esercitazioni pratiche, da manichini di ultima generazione per acquisire le capacità necessarie per utilizzare tutti i presidi disponibili".

comunicato n.123113



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400920730 / Informativa Privacy