Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5732 volte

Benevento, 13-06-2019 08:50 ____
Sono stati beccati mentre stavano caricando su un furgone numerosi pezzi di macchinari di stampa i due uomini arrestati dalla Squadra Volante
I due beneventani, rispettivamente di 33 e 39 anni, sono stati notati dagli agenti sul retro dei locali della ex stamperia de "Il Sole 24 ore" in contrada Torrepalazzo
Redazione
  

Sono stati beccati mentre stavano caricando su un furgone numerosi pezzi di macchinari di stampa i due uomini arrestati dalla Squadra Volante della Questura di Benevento.
I due beneventani, rispettivamente di 33 e 39 anni, sono stati notati dagli agenti sul retro dei locali della ex stamperia de "Il Sole 24 ore" in contrada Torrepalazzo intenti a caricare su un furgoncino un ingente quantitativo di materiale ferroso.
Notato quanto stava accadendo, gli operatori si sono portati immediatamente nei pressi dell'ingresso principale del fabbricato riuscendo a bloccare i malfattori prima che potessero darsi alla fuga.
Effettuato un controllo all'interno del mezzo, gli agenti hanno rinvenuto un ingente quantitativo di parti meccaniche di macchinari di stampa.
Pertanto, dopo un sopralluogo  all'interno dello stabile hanno appurato che diverse macchine di stampa erano state smontate e che la catena posta a chiusura del cancello d'ingresso era stata tranciata.
Da un successivo controllo nei pressi di un deposito poco distante di proprietà di uno dei due uomini, gli agenti hanno rinvenuto altri pezzi degli stessi macchinari per un totale di diversi quintali.
Stante quanto accertato, i due sono stati tratti in arresto per il reato di furto continuato in concorso.
Nello stesso frangente, il titolare della fabbrica si è portato in Questura per sporgere denuncia per il furto subito.
Dopo le formalità di rito, su disposizione del pubblico ministero di turno, i due uomini sono stati condotti presso le rispettive abitazioni agli arresti domiciliari a disposizione dell'autorità giudiziaria competente mentre il materiale rubato è stata restituito al legittimo proprietario.

comunicato n.123110



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400957507 / Informativa Privacy