Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5490 volte

Benevento, 12-06-2019 14:19 ____
Cominciati i lavori di bonifica di una vasta area che rientra nella zona di rispetto dei pozzi di Campo Mazzoni
Il cumulo dei rifiuti e' imponente ma non e' escluso si possa trattare di immondizia domestica visto che li' la Polizia Municipale diretta dal capitano Francesco Casale ha dato lo sgombero ad una ventina di rumeni occupanti abusivamente dei casolari
Nostro servizio
  

Intervento avviato stamane dalla ditta Iorio Costruzioni di Paupisi, incaricata dal Comune di Benevento, per la bonifica di una vasta area che rientra nella zona di rispetto dei campi pozzi Mazzoni in via Cosimo Nuzzolo.
L'area, posta sotto sequestro, una vera e propria selva impraticabile, è stata interessata dallo sversamento di un cumulo di rifiuti che ora debbono essere eliminati e smaltiti secondo legge.
Le operazioni sono state avviate sotto lo sguardo di una pattuglia della Polizia Municipale diretta dal capitano Francesco Casale che in precedenza aveva fatto sgomberare un gruppo di circa 20 rumeni che abusivamente avevano occupato dei casolari abbandonati della zona.
Non è escluso che tutto quel cumulo di rifiuti appartenga alla tipologia di quelli domestici e, quindi, classificati non pericolosi, ma bisognerà vedere al termine delle operazioni se ci saranno delle sorprese.
L'area dell'intervento rientra in quei 200 metri di fascia di rispetto da quei pozzi da cui si attinge l'acqua da destinare al consumo umani, rifiuti che finora non hanno evidentemente inquinato le falde acquifere se è vero, come è vero, che l'acqua è garantita dalle certificazioni essere potabile ed adatta al consumo umano.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

comunicato n.123092



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399758066 / Informativa Privacy