Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4863 volte

Benevento, 18-05-2019 12:43 ____
Al Teatro Acacia di Napoli, la cerimonia conclusiva di Imun Middle School 2019
Vi hanno preso parte, per la prima volta, dodici alunni dell'Istituto Comprensivo "Pascoli" di Benevento
Redazione
  

Si è tenuta, al Teatro Acacia di Napoli, la cerimonia conclusiva di Imun Middle School 2019 cui hanno preso parte, per la prima volta, dodici alunni dell'Istituto Comprensivo "Pascoli" di Benevento che, insieme a studenti provenienti da diverse città della Campania, hanno mosso i primi passi nel mondo della diplomazia internazionale.
Per tre giorni, Carola Bodhuin, Claudia Calandro, Eleonora Cavalluzzo, Rosa Cerbone, Mariacarmela Corbo, Claudia Forgione, Giada Maria Goglia, Alessandro Lepore, Alessandra Molinaro, Alessia Morelli, Simone Vaccaro e Serena Zagarese si sono confrontati con decine di studenti cercando risposte ed elaborando proposte sui temi più scottanti dell'agenda Onu.
Rigorosamente in lingua inglese, hanno tenuto discorsi, negoziato con alleati e avversari, preparato bozze di risoluzione ed infine risoluzioni vere e proprie da presentare all’assemblea generale, simulata al Teatro Acacia, imparando a muoversi all'interno delle diverse Commissioni e adottando le regole di procedura delle Nazioni Unite.
Diversi gli argomenti affrontati e discussi, tutti legati all'attualità più stringente: dai vaccini, allo spreco alimentare, alle microplastiche.
Premiata con la menzione d'onore per il best speech, l'alunna Eleonora Cavalluzzo.
Soddisfazione è stata espressa dalla dirigente dell'Istituto Comprensivo Pascoli, Prof.ssa Rosetta Passariello, che si è complimentata con le docenti Russo, Manna e Serino e con i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato all'iniziativa dimostrando non solo padronanza della lingua straniera ma anche ottime competenze sociali e civiche e un approccio consapevole alle problematiche del mondo contemporaneo.

comunicato n.122381



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397277481 / Informativa Privacy