Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4526 volte

Benevento, 18-04-2019 13:29 ____
Annunciata la terza edizione della manifestazione "Degli occhi e del cuore"
Si terra' a Dugenta dal 22 al 28 aprile prossimi
Redazione
  

Mariangela Di Cerbo, vicesindaco di Dugenta, ha annunciato che la terza edizione della manifestazione "Degli occhi e del cuore", cofinanziata dalla Regione Campania, si terrà dal 22 al 28 aprile prossimi.
"Gli eventi - ha spiegato - si svilupperanno su tutto il territorio dugentese; abbiamo allestito un ricco programma che ha l'obiettivo di valorizzare e riscoprire le ricchezze della nostra terra, studiando il passato e guardando al futuro.
Arte, cultura, spettacolo, natura e gastronomia si mischieranno in una settimana di kermesse organizzata dal Comune con la collaborazione e sinergia delle associazioni locali.
Il programma di eventi prevede due percorsi di trekking rurali, ripercorrendo le carrere alla scoperta del buono e del bello della nostra zona, con degustazioni di prodotti tipici locali, convegni sul tema dell’agricoltura e del turismo, una mostra fotografica e una mostra di pittura dedicate alle tradizioni dugentesi, laboratorio naturalistico e circo per bambini, concerti, serate da ballo, proiezioni di immagini sul castello, fuochi barocchi piromusicali.
Contiamo sulla partecipazione di tutti i cittadini ed è prevista una buona affluenza turistica, così come avvenuto nelle scorse edizioni che hanno visto anche l'intervento della Rai".

comunicato n.121650



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397267564 / Informativa Privacy