Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5340 volte

Benevento, 17-04-2019 20:36 ____
Le assoluzioni pronunziate dal Tribunale dimostrano, ancora una volta, che occorre riporre massima fiducia nella Giurisdizione
Agli amici dichiarati estranei dagli addebiti mossi e' stato restituito l'onore personale e quello politico, la dignita' e la liberta' della quale alcuni di essi erano stati ingiustamente privati, commenta Umberto Del Basso De Caro
Redazione
  

Sulla decisioni assunte dal Tribunale di Benevento su quella che è stata definita l'inchiesta "Mani sulla città" e di cui parliamo in altra parte del giornale, c'è stato il commento da parte di Umberto Del Basso De Caro (foto), parlamentare del Pd.
"Esprimo profonda soddisfazione - scrive - per la decisione  con la quale il Tribunale Penale di Benevento ha mandato assolti molti amministratori della città di Benevento e, in ogni caso, fortemente ridimensionato le richieste della pubblica accusa.
Le assoluzioni pronunziate nei confronti di Luigi Boccalone, Fausto Pepe e Claudio Principe dimostrano, ancora una volta, che occorre riporre massima fiducia nella Giurisdizione.
La vicenda processuale, assai risalente nel tempo, oltre a colpire gli amministratori, espellendoli di fatto dalla vita politica per molti anni, ha pesato non poco nelle vicende amministrative degli anni successivi.
Agli amici dichiarati estranei dagli addebiti mossi è stato restituito l'onore personale e quello politico, la dignità e la libertà della quale alcuni di essi erano stati ingiustamente privati.
Resto convinto che l'opinione pubblica ed i cittadini in buona fede sapranno trarre le giuste conclusioni da questa amara vicenda giudiziaria".

comunicato n.121637



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400886971 / Informativa Privacy