Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5016 volte

Benevento, 17-04-2019 15:34 ____
Il sottosegretario di Stato all'Interno, Carlo Sibilia annuncia il via libera all'assunzione di 57 unita' al Comune di Benevento
E' un aumento del personale che rappresenta una boccata d'ossigeno per l'Ente in dissesto che vive una situazione fragile dal punto di vista economico-finanziario. Soddisfazione espressa da Angela Ianaro
Redazione
  

Buone notizie per il Comune di Benevento.
Ad annunciarle è stato il sottosegretario di Stato all'Interno, Carlo Sibilia.
"Ho dato il via libera - ha spiegato - all'assunzione di 57 unità per l'organico del Municipio.
Aumento del personale che rappresenta una boccata d'ossigeno per l'Ente in dissesto che vive una situazione fragile dal punto di vista economico–finanziario e del personale.
In occasione della riunione mensile della commissione Cosfel da me presieduta, ho autorizzato l'assunzione, a tempo indeterminato, di 38 lavoratori che saranno inseriti a pieno regime nell’organico dell'Ente.
Si stabilizzano, così, delle posizioni di risorse che, fino ad oggi, hanno vissuto nel limbo del precariato.
Inoltre, ho approvato 19 unità per la mobilità volontaria.
L'impegno del Governo del cambiamento a fianco di sindaci è sotto gli occhi di tutti.
Per questo, continuiamo nella direzione intrapresa garantendo il massimo sostegno ai Comuni e ai cittadini".
Soddisfazione è stata espressa dalla parlamentare sannita del Movimento 5 Stelle, Angela Ianaro.
"L'ultimo atto a firma del sottosegretario - ha sostenuto - dimostra che il Governo è "in modo concreto" vicino ai territori ed ai Comuni per migliorare la vita dei cittadini e dei lavoratori, altro che propaganda o slogan. Raccolgo con soddisfazione l'iniziativa di Sibilia, che tra l’altro ringrazio, per avere dato il via libera ad un numero cospicuo di assunzioni per l'organico del Comune di Benevento, gravato dal dissesto finanziario.
Davanti alle esigenze delle comunità locali il "Governo del Cambiamento" supera i colori politici e le appartenenze per aiutare le macchine comunali a garantire i dovuti servizi ed al contempo stabilizzare chi vive situazioni di precarietà.
Dopo la disposizione del ministro Fraccaro che assegna nel Dl Crescita fondi ai Comuni per l'efficientamento energetico e lo sviluppo sostenibile un’altra buona notizia per gli enti locali su cui c'è un'attenzione costante da parte del Movimento 5 Stelle, la nostra parola con gli elettori, continuiamo a mantenerla!"  

comunicato n.121624



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397222313 / Informativa Privacy