Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5301 volte

Benevento, 17-04-2019 08:30 ____
Appuntamento con la narrativa contemporanea all'Istituto Tecnico "Rampone" di Benevento, organizzato dai docenti del "Palmieri"
Il 29 aprile, nell'Aula Magna della scuola di via Stasi, si terra' l'incontro con lo scrittore napoletano Rosario Esposito La Rossa, che presentera' il suo ultimo libro "Eterni secondi"
Redazione
  

Appuntamento con la narrativa contemporanea all'Istituto Tecnico "Rampone" di Benevento, organizzato dai docenti del "Palmieri".
Il prossimo 29 aprile, alle 9.30, nell'Aula Magna della scuola superiore che si trova in via Stasi, si terrà l'incontro con lo scrittore napoletano Rosario Esposito La Rossa, che presenterà il suo ultimo libro "Eterni secondi", pubblicato per la Einaudi Ragazzi.
Per salutare l'autore, interverranno il dirigente scolastico Maria Marino e la docente Angela Mercaldo, che farà da moderatrice.
"Il volume - si legge nella nota inviata alla Stampa - raccoglie "storie della scugnizzeria" di Scampia, un quartiere molto noto alla cronache per vicende di delinquenza.
Nello stesso tempo, vuole essere una forte denuncia delle inadempienze dello Stato nei confronti di territori che sembrano senza prospettive.
Con un messaggio positivo: "perdere è una meravigliosa avventura", perché allora scatta la molla per rialzarsi e riscattarsi".
Per il suo impegno, lo scrittore è stato nominato cavaliere della Repubblica dal presidente Sergio Mattarella.

comunicato n.121617



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400883443 / Informativa Privacy