Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5188 volte

Benevento, 30-03-2019 11:21 ____
Un menu' a base di cucina light, curato dallo chef internazionale Oscar Precenzano, verra' fornito a tutti i soci
Ad annunciarlo e' stato Annio Rossi, presidente dell'Associazione Diabetici dell'Italia Meridionale "Al di qua del Faro", con sede a Benevento
Redazione
  

Un menù a base di cucina light, curato dallo chef internazionale Oscar Precenzano, verrà fornito a tutti i soci.
Ad annunciarlo è stato Annio Rossi, presidente dell’Associazione Diabetici dell'Italia Meridionale "Al di qua del Faro", con sede a Benevento, che ha sottoscritto un protocollo d'intesa con lo chef Precenzano, originario di Cosenza, ma con un’esperienza ventennale di livello internazionale.
"E' un accordo importante - ha commentato Rossi - in quanto agli oltre duemila iscritti forniremo un menù light, ovvero pietanze cucinate con nuovi metodi di trasformazione del cibo ad alto tasso calorico che, sgrassate, manterranno inalterati odori e sapori originali, grazie alla esperienza e alla professionalità dello chef Precenzano".
Precenzano è, infatti, da poco rientrato in Italia dagli Stati Uniti d'America dove ha perfezionato la sua ricerca sulla cucina light osservando le abitudini alimentari della popolazione americana che hanno evidenziato, tra l’altro, un alto tasso di obesità, soprattutto tra i giovani.
"Avere la collaborazione dello chef Precenzano - ha continuato Rossi - che con la sua straordinaria capacità e tecnica, acquisita in anni di studio e di ricerca, riesce a "sgrassare" qualsiasi pietanza mantenendo inalterato il gusto dei sapori, per l’associazione è motivo di orgoglio e prestigio.
Siamo certi infatti che da questa collaborazione i nostri iscritti avranno soddisfazione e benefici per la loro salute".
A margine della firma dell'accordo, avvenuto presso l’Hotel de La Ville di Benevento, Rossi, alla presenza del gruppo di nutrizioniste che già collabora con l'Associazione, ha consegnato allo chef Precenzano la tessera onoraria dell'Asdim e una pergamena.
"Sono onorato - ha commentato Precenzano - di questa collaborazione e di mettere a disposizione delle centinaia dei soci dell'Associazione le mie conoscenze, frutto di anni di ricerca.
Sono convinto che, partendo da Benevento e dalla Campania, realizzeremo qualcosa di eccezionale per coloro che sono affetti dalla patologia del diabete: ho in mente di adottare un metodo innovativo che potremo esportare nel resto d'Italia e anche all'estero".

comunicato n.121098



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401022286 / Informativa Privacy