Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4986 volte

Benevento, 01-03-2019 10:38 ____
"Just be Humans! Say not o any forms of discrimination and violence"
E' questo il tema del progetto Erasmus cui hanno partecipato gli allievi dell'Istituto Industriale "Bosco Lucarelli", in Portogallo
Redazione
  

"Just be Humans! Say not o any forms of discrimination and violence".
E' questo il tema del progetto Erasmus cui hanno partecipato gli allievi dell'Istituto Industriale "Bosco Lucarelli", in Portogallo.
Antonio Cecere, Luigi Meola, Alessandro Calabrese, Giovanni Soricellis e Michele Tartaro, accompagnati dalle docenti Maria Teresa Giambattista e Giuseppina Lippiello, hanno svolto le loro attività insieme ai ragazzi degli altri istituti coinvolti: oltre a Italia e Portogallo, al progetto hanno aderito anche Ungheria, Polonia e Turchia.
Tutti i giorni, con una breve pausa pranzo, hanno svolto le loro attività in cinque gruppi.
Alla base della iniziativa, il confronto: ogni alunno, infatti, ha lavorato e si è relazionato con altri quattro, uno per ogni nazionalità.
All'arrivo in Portogallo, alunni e professori, sono stati accolti dal sindaco della città di Fatima, dove si sono tenuti gli incontri.
Il lavoro si è concretizzato nella realizzazione di un calendario "Erasmus 2019", corredato di foto che documentano quanto fatto.
Di più: ogni ragazzo ha preparato una rappresentazione teatrale il cui tema era quello relativo al progetto: discriminazione e violenza.
Il soggiorno nel paese della Penisola Iberica ha rappresentato anche l'occasione per poter visitare le grotte di Mira e la città di Porto.

comunicato n.120254



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399916672 / Informativa Privacy