Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4878 volte

Benevento, 22-02-2019 15:07 ____
Col-Azione di progetto per "Women@Work", iniziativa per la parita' e le politiche di genere sul territorio
Si terra' giovedi' prossimo, 28 febbraio, nella Sala convegni della Provincia
Redazione
  

Giovedì prossimo, 28 febbraio, alle 9.30, nella Sala convegni della Provincia, a piazzale Carducci del capoluogo, si terrà la Col-Azione di progetto per "Women@Work", iniziativa per la parità e le politiche di genere sul territorio.
L'incontro è uno dei laboratori territoriali inseriti nel progetto "Women@Work", cofinanziato dal Por Campania Fse 2014-2020, il primo che si realizza in Campania.
Promosso dalla Provincia di Benevento con l'Ambito Sociale di cui è capofila il Comune di Benevento, con l'Aislo, Cisl Irpinia Sannio e realizzato da Fleurs Consulting, "Women@Work" ha una durata di diciotto mesi e Col-Azione di progetto del prossimo 28 febbraio è un laboratorio territoriale di confronto, realizzato con la collaborazione di Consigliera di Parità della Provincia di Benevento, Rocchina Staiano.
La Col-Azione, con i lavori moderati da Antonio Ilic Vitolo della Fleurs Consulting, prevede l’intervento di: Luigi Ambrosone, assessore alle Politiche sociali del Comune di Benevento; Mario Melchionna, segretario generale della Cisl Irpinia Sannio; Domenica Marianna Lomazzo, consigliere di Parità Regione Campania; Rosario Santucci, ordinario di Diritto del Lavoro Università del Sannio; Rocchina Staiano, consigliera di Parità Provincia di Benevento; Giovanna Romano, responsabile Servizio Po Delegata della Provincia di Benevento; rappresentanti di Associazioni, cittadine e cittadini del territorio.
La Col-Azione di progetto è un attività Women@Work - Accordo Territoriale di Genere per contribuire a favorire l'occupazione in ottica di genere ed attivare il circuito virtuoso fra sviluppo del territorio beneventano (Ambito Territoriale B1) e occupazione delle donne.
In una dimensione informale e colloquiale, con un caffè a portata di mano, la Col-Azione di progetto è l'opportunità per attivare un confronto e sviluppare proposte sui fattori che condizionano l'occupazione, l'imprenditorialità femminile e la parità di genere nel territorio beneventano.

comunicato n.120054



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400922292 / Informativa Privacy