Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4984 volte

Benevento, 22-02-2019 14:00 ____
Al via a Paupisi, domenica prossima, 24 febbraio, la terza edizione del Carnevale dell'Amicizia che terminera' il 5 marzo
Diverse le novita': La prima in assoluto e' che altri due paesi hanno sposato il progetto "divertiamoci insieme per costruire paesi migliori..."
Redazione
  

Al via a Paupisi, domenica prossima, 24 febbraio, la terza edizione del Carnevale dell'Amicizia che terminerà il 5 marzo.
Diverse le novità: La prima in assoluto è che altri due paesi hanno sposato il progetto "divertiamoci insieme per costruire paesi migliori..."
Ai due paesi fondatori, Paupisi e Torrecuso, si sono aggiunti Solopaca e Foglianise per dare alla manifestazione una risonanza e un'importanza maggiore.
Due le Pro loco, quella di Paupisi e Solopaca, e due i Forum dei Giovani coinvolti, Torrecuso e Foglianise: tutti insieme per un evento mai organizzato in provincia di Benevento che salderà paesi con tradizioni diverse ma con il solo obiettivo di divertirsi e creare ponti d'interscambio culturale.
Importante sarà anche il ruolo delle Amministrazioni e delle associazioni presenti sul territorio che daranno sostegno e supporto per far sì che il Carnevale dell'Amicizia abbia un ottimo risultato.
Il Carnevale sarà strutturato in quattro giornate una per ogni paese con sfilata di carri allegorici, mascherata, giochi e spettacoli vari.
Si inizierà a Paupisi domenica 24 febbraio, seguirà poi Foglianise il 2 marzo, Torrecuso il 3 marzo e per concludere Solopaca il 5 marzo. 
A Paupisi alle 15.00 ci sarà il raduno in via Corte, a seguire la sfilata dei carri allegorici.
Quindi, l'arrivo al largo De Marco con la consueta rappresentazione della Mascherata dei dodici mesi a cura di Carmine Volpe.
Alle 17.30 i saluti, mentre alle 18.00 si ripartirà verso piazza Roma con i giochi di una volta: palo della cuccagna, musica e apertura dello stand gastronomico.
Sabato 2 marzo ci si sposterà a Foglianise.
Alle 15.00 ci sarà il raduno in piazza Santa Maria, a seguire la sfilata dei carri allegorici.
Poi, l'arrivo in piazza Sant'Anna con la rappresentazione della Mascherata dei dodici mesi a cura di Carmine Volpe, a seguire giochi per bambini e musica con stand, dolci carnevaleschi e sfizi fritti.
Domenica 3 marzo ci sarà l’appuntamento a Torrecuso.
Alle 15.00 il raduno in via Tora, a seguire la sfilata dei carri allegorici.
Quindi, l'arrivo in piazza Mellusi e la rappresentazione della Mascherata dei dodici mesi a cura di Carmine Volpe.
Poi ci sarà lo spettacolo a cura del gruppo Anspi delle Majorette di Torrecuso, a seguire apertura stand gastronomico e serata di liscio con "I Baraonda".
Infine, l'ultimo appuntamento del Carnevale dell’amicizia: martedì 5 marzo a Solopaca, alle 15.00, il raduno al Rione Piante, a seguire la sfilata dei carri allegorici.
Alle 16.00 la sosta in piazza Perlingieri con la rappresentazione della Mascherata dei dodici mesi a cura di Carmine Volpe.
Alle 17.30 l'arrivo in Largo San Mauro con Mascherata e processo a Carnevale.
Alle 18.00 saluti e ringraziamenti finali.
L'evento è in collaborazione con le associazioni: "Gruppo Anspi Majorette Torrecuso"; "I Sempre Accesi di Paupisi"; "Contadini Torrecuso".

comunicato n.120050



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399913825 / Informativa Privacy