Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5826 volte

Benevento, 22-02-2019 12:41 ____
Vento forte e a tratti molto forte persistente sull'intero territorio regionale a partire dalla mezzanotte e per l'intera giornata di domani
Lo ha comunicato la Protezione Civile della Campania che ha emanato un avviso di criticita' meteo per vento e mare, nevicate e gelate
Redazione
  

Vento forte e a tratti molto forte persistente sull'intero territorio regionale a partire dalla mezzanotte e per l'intera giornata di domani.
Significativo abbassamento generalizzato delle temperature con diminuzione anche di 8-10 gradi e conseguenti nevicate e gelate nelle zone interne e montuose.
Lo ha comunicato la Protezione Civile della Campania che ha emanato un avviso di criticità meteo per vento e mare, nevicate e gelate.
Nella nota si legge, in dettaglio: "Precipitazioni locali, prevalentemente nevose oltre i 200 metri e localmente anche a quote inferiori, con apporto al suolo da debole a localmente moderato.
Venti forti o localmente molto forti nord-orientali, con possibili raffiche. Gelate oltre i 200-300 metri".
Agli enti competenti, pertanto, è stato raccomandato di attivare tutte le misure atte a prevenire, mitigare e contrastare i fenomeni attesi soprattutto in ordine alle sollecitazioni del vento e del mare.
Per quanto attiene all'anomalia termica con abbassamento delle temperature, importante è anche prestare attenzione alle fasce fragili della popolazione con l'individuazione preventiva di spazi idonei per l'accoglienza dei senza fissa dimora e l'allertamento dei soggetti in grado di fornire assistenza.
La Sala operativa e il Centro Funzionale seguiranno l'evolversi dei fenomeni in modalità h24.
 

comunicato n.120046



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397289068 / Informativa Privacy