Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5093 volte

Benevento, 22-02-2019 10:37 ____
Pace fiscale a Benevento. E' la proposta portata avanti dal gruppo consiliare di Forza Italia presieduto da Luigi Scarinzi
La richiesta e' stata avanzata al presidente dell'Organo Straordinario di Liquidazione e al sindaco di Benevento
Redazione
  

Pace fiscale a Benevento.
E' la proposta portata avanti dal gruppo consiliare di Forza Italia presieduto da Luigi Scarinzi, con una nota inviata al sindaco, Clemente Mastella e al presidente dell'Organo Straordinario di Liquidazione.
"Abbiamo inoltrato al presidente dell'Organo Straordinario di Liquidazione e al sindaco di Benevento - si legge nel comunicato inviato alla Stampa - una nota nella quale si chiede che il Comune di Benevento possa avvalersi dell'articolo 6 comma 1 del Dl numero 119/2018 convertito nella Legge numero 136/2018 per la definizione agevolata concernente i tributi comunali ("Pace Fiscale") al 31 dicembre 2017.
Tale iniziativa, fa seguito all'incontro tenutosi con il sindaco Mastella, i capigruppo di maggioranza e un associazione di consumatori nello scorso mese di gennaio.
Il Comune, infatti, adottando specifico regolamento entro il prossimo 31 marzo, darebbe la possibilità ai contribuenti (cittadini ed esercenti) di definire tutte le controversie pendenti alla data del prossimo 30 settembre per i contributi non pagati sino alla data del 31 dicembre 2017.
Attenendosi al dettato normativo e qualora ve ne fossero i presupposti, il contribuente potrebbe avvalersi della possibilità di poter provvedere al pagamento del dovuto in misura ridotta, senza sanzioni ed interessi.
Considerando il disagio socio economico in cui versano molte famiglie ed imprese cittadine, riteniamo utile ed auspicabile prevedere una sensibile riduzione del tributo dovuto con la possibilità di rateizzazione dello stesso in un periodo ragionevole di tempo.
In questo modo, i contribuenti potrebbero comodamente provvedere al saldo del debito e l'Ente avrebbe la certezza del pagamento del credito".

comunicato n.120043



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397259359 / Informativa Privacy