Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5166 volte

Benevento, 21-02-2019 13:04 ____
Sono stati sorpresi a tagliare degli alberi in boschi privati e senza l'assenso da parte dei proprietari
Per questo motivo i titolari della ditta sono stati denunciati dai Carabinieri Forestali per furto di legna e impiego di manodopera irregolare
Redazione
  

Sono stati sorpresi a tagliare degli alberi in boschi privati a Solopaca e senza l'assenso da parte dei proprietari.
Per questo motivo, i titolari della ditta sono stati denunciati dai Carabinieri Forestali per furto di legna e impiego di manodopera irregolare.
Lo scorso 15 febbraio, i militari hanno sorpreso gli operai che lavoravano, in assenza dei permessi obbligatori.
L'operazione, inoltre, ha portato anche alla denuncia di un dipendente di altra ditta edile, che era intervenuto con un escavatore per la realizzazione di una pista di esbosco nell’alveo del torrente adiacente, al fine di agevolare il prelievo furtivo del materiale legnoso.
Grazie agli accertamenti svolti con il supporto del personale dell'Ispettorato del Lavoro di Benevento, i titolari della ditta boschiva dovranno rispondere anche per aver occupato alle proprie dipendenze lavoratori sprovvisti del regolare permesso di soggiorno.
Per evitare il protrarsi della condotta illecita, i militari hanno proceduto al sequestro dell’area interessata e dei mezzi ritrovati sul posto.
L'intervento tempestivo dei Carabinieri Forestali è frutto di prolungate indagini di polizia giudiziaria relative al fenomeno diffuso di reati predatori perpetrati nella zona del Parco Regionale del Taburno, che hanno comportato l'abbattimento di diverse piante di alto fusto ai danni del demanio e di privati cittadini.

comunicato n.120023



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400960372 / Informativa Privacy