Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4682 volte

Benevento, 20-02-2019 13:28 ____
Assemblea del Comitato di Quartiere "Centro Storico-Triggio", presieduto da Annalisa Bozzi
Ospiti il presidente dell'Asd Podismo Benevento, Gianfranco Pacchiano ed Alessandro Pepe, presidente dell'Us Acli
Redazione
  

Nell'oratorio "Giardini Angela Merici", messo a disposizione da don Marco Capaldo, si è svolta l'Assemblea del Comitato di Quartiere "Centro Storico-Triggio", presieduto da Annalisa Bozzi.
"Dinanzi - si legge nella nota inviata alla Stampa - ad una nutrita ed interessata platea di cittadini, sono stati trattati diversi argomenti che hanno spaziato dall'organizzazione di manifestazioni sportive, che a breve interesseranno il quartiere, passando per la comunicazione dell'esito dell'incontro avuto con il rettore dell'Università degli Studi del Sannio, Filippo de Rossi, nonché sulla trattazione di problematiche sentite dagli abitanti del quartiere e che saranno oggetto di interessamento da parte del direttivo del Comitato.
L'assemblea, in particolare, ha registrato la partecipazione del presidente dell'Asd Podismo Benevento, Gianfranco Pacchiano, e di Alessandro Pepe, presidente dell'Us Acli Benevento, i quali hanno comunicato che il quartiere Triggio sarà, il prossimo 10 marzo, teatro della manifestazione "Duathlon delle Streghe. Sul percorso dei quattro imperatori", importante gara di podismo e ciclismo che, per la prima volta, si terrà a Benevento, iniziativa che vedrà anche la partecipazione di numerosi sportivi provenienti da tutta Italia e che dedica speciale attenzione alle persone più esposte a rischi di emarginazione fisica e sociale.
A tal proposito, è stata richiesta la partecipazione e la fattiva collaborazione da parte degli abitanti e dei componenti il Comitato, evidenziando come tale manifestazione sarà l'apripista di una serie e più articolata catena di eventi ed idee che interesseranno il quartiere e che mirano a suscitare l'attenzione e la partecipazione dei più giovani cittadini della zona.
Il presidente del Comitato, Annalisa Bozzi, ha illustrato nel dettaglio l'esito dell'incontro con il rettore, evidenziando quanto di buono ne è stato tratto, ovvero l'intenzione dell'Università del Sannio di trasferire i corsi di Ingegneria presso la sede comunale delle ex suore Orsoline, notizia questa che ha rincuorato i commercianti della zona presenti in Sala.
Il presidente, insieme al vice, Pierluigi Tirelli, e al delegato Massimiliano Luciani, ha poi risposto alle domande poste dai presenti in merito alla potabilità dell'acqua nella zona, al piano traffico nonché su varie altre tematiche che comportano un nocumento alla vivibilità del quartiere.
Quanto sollevato dall'assemblea verrà, come di consueto, affrontato nelle sedi opportune con la solita educazione ma al tempo stesso determinazione sin qui mostrata".

comunicato n.119999



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397202078 / Informativa Privacy