Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4878 volte

Benevento, 19-02-2019 20:27 ____
Rugby: Benevento sconfitto, nel torneo di Serie A sul terreno della Primavera. I biancocelesti sono sempre penultimi in classifica
Nella Poul Promozione di C1, niente da fare per i Dragoni di San Giorgio del Sannio contro il forte Ragusa
Redazione
  

E' ritornato a giocare, nel campionato di Serie A, il Rugby Benevento che, nello scorso fine settimana, è stato sconfitto per 24-21 sul campo della Primavera Rugby.
Uno stop che conferma la formazione sannita al penultimo posto nella classifica del Girone 3 davanti solo ai I Medicei Firenze.
***
In Serie C1, nella Poul Promozione, i Dragoni di San Giorgio del Sannio non sono riusciti nell'impresa di battere il forte Ragusa, venendo sconfitti con un secco 53-0.
Gli atleti siciliani sono una squadra preparata, oltre che esperta per questa competizione, avendo più volte partecipato ai play-off e avendo militato nei campionati superiori.
Il Ragusa ha, sin dal primo minuto, avuto un ritmo veloce alternando fasi di gioco in penetrazione con aperture al largo, riuscendo a cogliere i sanniti di sorpresa segnando la prima meta dopo soli pochi minuti.
I Dragoni, però, non si sono dati per vinti e hanno tenuto testa alla squadra di casa chiudendo il primo tempo sul 15-0.
A metà della ripresa, è venuta fuori la superiorità fisica del Ragusa e l'uscita per infortunio di Treweek e Porrazzo ha fatto il resto.
"I ragazzi - ha commentato il tecnico sannita, Fallarino - hanno peccato un po' di inesperienza, essendo per molti di loro la prima partecipazione ad una fase finale e per giunta contro una squadra esperta.
Sicuramente, la sconfitta ci lascia un po' intontiti, ma i ragazzi hanno reagito bene consapevoli che, con il lavoro e l'abnegazione, possiamo migliorare e dire ancora la nostra.
Ripartiremo lavorando sugli aspetti tecnici negativi emersi durante la partita".

comunicato n.119987



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399812276 / Informativa Privacy