Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6550 volte

Benevento, 17-02-2019 12:30 ____
Ci esaltiamo per il riconoscimento europeo al nostro vino ma poi consentiamo che si prenda a pallonate il portale della chiesa Unesco di Santa Sofia
Vergogna ai giovani che lo hanno fatto e che dimostrano di non avere piu' nessun valore o rispetto, per nulla. Vergogna per questi genitori che spesso sanno e che tollerano i loro "pargoli", potenziali piccoli delinquenti e vandali
Nostro servizio
  

Qualora ce ne fosse ancora bisogno, questa foto è la prova provata che il portale della chiesa di Santa Sofia, patrimonio dell'Unesco, sia preso a pallonate.
Vergogna!
Vergogna ai giovani che lo hanno fatto e che dimostrano di non avere più nessun valore o rispetto per nulla.
Vergogna per questi genitori che spesso sanno, che addirittura nelle giornate di sole sono seduti lì in piazza sulla panchine e tollerano che i loro "pargoli", potenziali piccoli delinquenti e vandali pronti all'assalto di strutture pubbliche o anche delle proprie scuole, per il gusto di fregarsene di nulla, giochino a pallonate in quella piazza.
Il pallone stavolta è rimasto incastrato tra le antiche colonne del portale della chiesa e l'altezza è stata tanto elevata al punto che non ci fosse la possibilità di un recupero della sfera.
Chissà se esistono e se valgono a qualcosa, almeno di giorno, le telecamere della videosorveglianza.
Se si riuscisse ad individuarne almeno uno di questi vandali e a comminare a lui e ai suoi genitori, se minorenne come quasi sempre è apparso, una pena esemplare, ovviamente toccando loro la tasca, che è quella che fa più male.
Ci piacerebbe ricevere assicurazioni in tal senso dalle autorità, dalle istituzioni, dalla Polizia Municipale e dalla sua centrale di videosorveglianza che una volta abbiamo visitato.
Poveri noi come siamo messi male!
E poi parliamo di "Sannio Falanghina. Città del Vino 2019".
Andiamo alla ricerca di riconoscimenti quando quelli che già abbiamo non ce li sappiamo tutelare.
Ma fateci il piacere...

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

comunicato n.119915



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399914660 / Informativa Privacy