Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5236 volte

Benevento, 28-01-2019 10:46 ____
#Ventotene, #ilCamperdelWelcome, sta per ripartire per un'altra tappa del suo viaggio verso 100 Piccoli Comuni d'Italia
Si comincia nel pomeriggio di domani, 29 gennaio con destinazione, Puglia. I Comuni visitati sono una sorpresa
Redazione
  

#Ventotene, #ilCamperdelWelcome, sta per ripartire per un'altra tappa del suo viaggio verso 100 Piccoli Comuni d’Italia.
"La tappa di #Ventotene - scrivono gli organizzatori in una nota - può essere di due tipi: su invito di un gruppo locale di riferimento nel territorio, i cosiddetti "nodi" volontari del Camper, perché quello de #ilCamperdelWelcome è un percorso da condividere, non solo un viaggio: è un "esercizio di speranza, su strada" che riesce solo se si è "insieme".
Si diventa "nodi" contattando (www.ilcamperdelwelcome.it - manifestowelcome@gmail.com) e aiutando ad organizzare la tappa nella propria comunità e senza alcun invito, il gruppo organizzativo del Camper sceglie una tappa regionale e organizza l'arrivo "a sorpresa".
Ci muoveremo nel pomeriggio di domani, martedì 29 gennaio: destinazione, Puglia.
I Comuni che visiteremo sono una sorpresa perché questa è una tappa di tipo b: abbiamo scelto di arrivare senza alcun invito, all'improvviso, in almeno due piccole comunità del foggiano.
Al rientro, il successivo 1° febbraio, la nostra sosta conclusiva sarà nel Comune di Molinara, piccolo centro in provincia di Benevento, il cui sindaco, Giuseppe Addabbo, ha manifestato l'intenzione di aderire al "Manifesto per una rete dei Piccoli Comuni del #Welcome" promosso da Caritas Benevento a fine del 2016, intenzione approvata dalla Giunta comunale con propria deliberazione assunta il 19 gennaio scorso".

comunicato n.119430



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400456775 / Informativa Privacy