Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5142 volte

Benevento, 12-01-2019 15:55 ____
L'Associazione "Io x Benevento" vuole accertare le eventuali responsabilita' da cui e' scaturita la decisione di chiudere le scuole
Una Conferenza Stampa e' stata indetta al riguardo per il prossimo 15 gennaio
Redazione
  

L'Associazione "Io x Benevento" presieduta da Giuseppe Schipani (nella foto un momento di una manifestazione svoltasi nella sede del sodalizio) vuole accertare le eventuali responsabilità da cui è scaturita la decisione di chiudere alcune scuole cittadine.
Una conferenza stampa, in proposito, è stata indetta al riguardo per il prossimo 15 gennaio.
"I recenti accadimenti che hanno determinato la chiusura di due plessi scolastici che afferiscono all'Istituto Comprensivo "Bosco Lucarelli" del rione Libertà, impongono - si legge nella nota d'annuncio - delle serie e approfondite riflessioni.
L’Associazione "Io x Benevento" d il Comitato di Quartiere rione Libertà "Democrazia-Legalità e Libertà", operano sul territorio da dieci anni ed hanno piena contezza delle criticità che attanagliano la comunità.
Relativamente alla questione della sicurezza delle scuole, "Io X Benevento", è stata l'unica Associazione che si è preoccupata dei piccoli e che nel 2012 non solo ha documentato con un report fotografico ma ha anche inoltrato istanze sia alla dirigente dell’Istituto scolastico e sia alla Giunta comunale presieduta dall’allora sindaco Fausto Pepe.
Per essere credibili, è necessario raccontare e dimostrare la verità e noi la storia l'abbiamo documentata e non può e non deve essere strumentalizzata, né politicizzata e né stravolta.
Quando si parla della sicurezza dei bambini, è mortificante accertare negligenza e superficialità.
In questo caso, non è tollerabile alcuna forma di speculazione.
Per questi motivi, stiamo studiando e valutando con i nostri tecnici e legali in che modo muoverci per sollecitare la Procura della Repubblica di Benevento, ad accertare le eventuali responsabilità che hanno fatto scaturire questa grave interruzione delle lezioni.
Pertanto, invitiamo, la stampa, i rappresentanti del Comune di Benevento e dunque il sindaco e l'assessore ai Lavori Pubblici, i genitori dei piccoli alunni e chiunque fosse realmente interessato alla sicurezza degli alunni, a partecipare alla conferenza che stiamo organizzando".

comunicato n.119047



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399651272 / Informativa Privacy