Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4770 volte

Benevento, 12-01-2019 11:18 ____
Presentazione del programma regionale del Club Alpino Italiano delle attivita' per il 2019 in Campania
E' in programma sabato prossimo, 19 gennaio a Benevento all'Archivio di Stato, nella Sala storica Pacca di via De Vita
Redazione
  

La presentazione del programma regionale Cai (Club Alpino Italiano) delle attività per il 2019 in Campania è in programma sabato prossimo, 19 gennaio, alle 10.00, a Benevento presso l'Archivio di Stato, nella Sala storica Pacca di via De Vita.
"Da decenni, ormai - si legge nella nota d'annuncio - diverse persone, in Campania, attraverso le Sezioni del Cai, operano, da volontari, e senza alcun tornaconto economico, per la tutela, la valorizzazione e la promozione delle montagne della nostra Regione.
Accomunati dalla stessa passione per la montagna e per il proprio territorio, spendono il proprio tempo libero tracciando sentieri e curandone la manutenzione e la pulizia, promuovono e stimolano la pratica in sicurezza di tutte le attività che possono essere svolte in ambiente montano, riscoprono e valorizzano le antiche vie di comunicazione e di passaggio percorse da pastori, pellegrini e viandanti, promuovono convegni, studi ed iniziative dirette volte alla salvaguardia del mondo rurale.
"Frutto" di tutto questo lavoro è il calendario regionale delle attività che, quest'anno, è giunto alla sua sedicesima edizione e che racchiude tutte le iniziative che saranno realizzate nel 2019 dalle singole Sezioni, in associazione tra esse o con altre associazioni e/o istituzioni presenti sul territorio.
In Campania il Club Alpino Italiano vanta otto sezioni (Avellino, Benevento, Caserta, Castellammare di Stabia, Cava dei Tirreni, Napoli, Piedimonte Matese e Salerno) e tre sottosezioni (Nusco, Montano Antilia e Ischia-Procida).
Svolgono attività di escursionismo, alpinismo, alpinismo giovanile, arrampicata, scientifico-culturali, di tutela dell'ambiente montano, speleologia e sci".

comunicato n.119038



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400785867 / Informativa Privacy