Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6515 volte

Benevento, 11-01-2019 22:43 ____
I giovani del "Giannone" celebrano "La notte dei Licei Classici" dando il meglio di se' in teatro, musica, scienza
Siamo contenti che l'impegno dei docenti e dei nostri ragazzi, sia stato ripagato dalla cittadinanza con una presenza che e' andata al di la' di ogni piu' rosea previsione
Nostro servizio
  

Il dirigente scolastico del "Giannone", Luigi Mottola, si è dichiarato soddisfatto di questa V edizione de "La Notte dei Licei Classici", nata con l'intento di promuovere questo tipo di studi ritenendo che essi siano in grado di garantire ai giovani un futuro professionale importante ed una formazione sicuramente strutturata e completa a 360 gradi.
Stasera abbiamo messo insieme l'arte, la cultura in genere, il teatro, la musica, la scienza, avendo attivato i laboratori di Chimica e di Fisica, ci ha detto Mottola.
La partecipazxione è stata notevole e decisamente superiore ad ogni più ottimistica previsione.
Siamo contenti che l'impegno dei docenti e dei nostri ragazzi, sia stato ripagato dalla cittadinanza.
Della stessa opinione Anna Aversano, referente per l'orientamento del Liceo Classico "Giannone", la quale ha confermato il successo della serata misurato dalla grande partecipazione di pubblico.
La cultura classica non è destinata a morire, ci ha detto Aversano e questo è testimoniato dalla partecipazione che c'è stata stasera.
Gli alunni del Liceo Classico divisi nei vari laboratori di Latino, di Greco, di Storia e Filosofia e di Arte, hanno illustrato ciò che facciamo al Liceo, una scuola antica per età ma che si è profondamente modernizzata nell'ampliamento dell'offerta formativa, con sei possibili opzioni, aprendosi alle esigenze del mondo del lavoro.
Sin qui Anna Aversano.
La manifestazione è andata poi avanti fino a tarda sera al Teatro di Palazzo De Simone con altre esibizioni da parte dei liceali.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

comunicato n.119031



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397291898 / Informativa Privacy