Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6508 volte

Benevento, 11-01-2019 19:26 ____
Un branco di cinghiali, almeno quattro, sono stati avvistati lungo le sponde del Calore, in prossimita' del Ponte Vanvitelli
Uno di questi animali e' andato a finire in acqua e non e' riuscito piu' a risalire pur rimanendo nella melma della riva. Nonostante l'intervento dei Vigili del Fuoco l'esemplare, una femmina incinta ed alla sua prima gravidanza, e' morto
Nostro servizio
  

Un branco di cinghiali, almeno quattro, sono stati avvistati lungo le sponde del Calore, in prossimità del Ponte Vanvitelli.
Uno di questi animali è andato a finire in acqua e non è riuscito più a risalire pur rimanendo nell'acqua melmosa della riva.
Ad un certo punto, il cinghiale ha cominciato a grugnire forte e qualcuno avvertendo questo inconfondibile suono, ha avvertito i Vigili del Fuoco che sono giunti sul posto assieme alla Polizia Municipale che ha dovuto faticare non poco per tenere a bada sia i curiosi che il traffico.
Immediatamente ci si è accorti che sarebbe stato impossibile procedere alla liberazione dell'animale senza l'ausilio degli specialisti fluviali e così è giunto il gommone proveniente dalla caserma di Capodimonte.
Sopraggiunte però anche le ombre della sera, è stato necessario anche far arrivare un gruppo elettrogeno. Così si è fatto.
Alla fine, però, le operazioni non hanno dato il risultato sperato ed il cinghiale è morto, probabilmente annegato.
E' stato quindi trasportato sulla camminata del lungofiume di via Grimoaldo Re (foto) e lì è rimasto fino a quando non è giunto il servizio veterinario a prelevarlo per lo smaltimento della carcassa.
Alcuni esperti ci hanno detto che si trattava di una femmina incinta, alla sua prima gravidanza.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

comunicato n.119029



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400980743 / Informativa Privacy