Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4962 volte

Benevento, 11-01-2019 11:29 ____
Sono in aumento i numeri relativi alle iscrizioni all'Universita' del Sannio
I dati sulle immatricolazioni confermano il trend di crescita degli ultimi quattro anni
Redazione
  

Sono in aumento i numeri relativi alle iscrizioni all'Università del Sannio.
I dati sulle immatricolazioni confermano il trend di crescita degli ultimi quattro anni.
Infatti, gli studenti delle lauree triennali e magistrale a ciclo unico, alla prima iscrizione all’Ateneo sannita, sono in aumento del 20%, il dato complessivo degli iscritti ha un incremento dell’8%.
Solo per gli immatricolati, quest'anno al Dipartimento di Diritto Economia Management e Metodi Quantitativi il dato resta nel complesso stabile, passando da 311 unità del 2017 a 317 nuovi studenti.
Al Dipartimento di Ingegneria, gli immatricolati sono 229 contro i 189 dell'anno scorso. Infine il Dipartimento di Scienze e Tecnologie che passa da 230 a 336 nuovi studenti.
La verifica è stata effettuata sui dati relativi alla popolazione attiva di studenti Unisannio, ovvero quei ragazzi che hanno scelto l'Ateneo sannita, si sono iscritti e stanno proseguendo regolarmente il loro percorso di studi, senza rinunce o trasferimenti.
"Vogliamo iniziare questo 2019 con notizie incoraggianti", ha dichiarato il rettore Filippo De Rossi (foto).
"Godiamo di buona salute in termini di popolazione studentesca ma anche di gestione delle risorse finanziarie.
E' stato, infatti, approvato a fine anno dal Consiglio di Amministrazione dell'Università del Sannio il bilancio unico di Ateneo di previsione 2019.
Il documento, composto dal budget economico e dal budget degli investimenti, prevede di dare continuità a tutte le azioni ed interventi considerati prioritari per l'Ateneo, e grazie all’attenta e oculata gestione delle risorse a disposizione, gli investimenti saranno finanziati senza fare ricorso a indebitamenti esterni.
Occorre proseguire sul cammino tracciato per assicurare non solo gli importanti risultati ottenuti nell'ambito della ricerca e nell'aumento del numero degli iscritti, ma anche per assolvere alla missione sociale, culturale ed economica di un’università pubblica.
Avvertiamo prima di tutti la responsabilità delle azioni necessarie a far crescere i nostri giovani e il territorio dove vivono, anche alla luce delle recenti evidenze sull’economia sannita.
Il percorso intrapreso di consapevolezza e di collaborazione tra gli attori dello sviluppo del territorio mi sembra stia andando nella giusta direzione".

comunicato n.119008



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399821098 / Informativa Privacy