Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4621 volte

Benevento, 11-01-2019 09:33 ____
Mercoledi' prossimo, 16 gennaio alla Fondazione "Gerardino Romano" sara' presentato il libro "I cuori caldi hanno freddo" di Felice Casucci
Sara' simbolicamente restituito ai presenti il "dono" ricevuto dall'autore del volume, che raccoglie, con qualche minima variante, i post del Blog pubblicati negli ultimi otto anni sul sito web del sodalizio
Redazione
  

Mercoledì prossimo, 16 gennaio, alle 19.00, alla Fondazione Romano di Telese Terme, si terrà la divulgazione del libro "I cuori caldi hanno freddo", Mediterraneo Edizioni, dicembre 2018, di Felice Casucci (nella foto di Gazzetta).
"Se la letteratura è un "dono", che si riceve, a riceverlo è l'autore, che ne fa "dono" ad altri.
Il Blog di un organismo collettivo come la Fondazione Gerardino Romano, se pure ha un autore, Felice Casucci, è un atto individuale - si legge nella nota d'annuncio - sì ma anche profondamente collettivo, un paradigma della forza di una piccola comunità, la Fondazione appunto, di offrire risposte alle contingenze della vita di coloro che ne fanno parte, e non solo.
La Fondazione Romano organizza un evento nel quale sarà simbolicamente restituito ai presenti il "dono" ricevuto dall'autore del volume, che raccoglie, con qualche minima variante, i post del Blog pubblicati da Felice Casucci negli ultimi otto anni sul sito web della Fondazione di Telese Terme.
La trasformazione in documento cartaceo costituisce il tentativo di ricomporre, in un senso diversamente letterario, l'orizzonte dell'opera, già visibile in rete".
L'evento sarà accompagnato da una degustazione enogastronomica, nella quale sarà offerto l'aglianico "Don Gerardo 2018", "prodotto di cultura, amicizia e buon gusto" realizzato per promuovere il 5 per mille della Fondazione Romano.
Felice Casucci (Napoli, 1957) è accademico, poeta e blogger italiano.
E' professore ordinario di "Diritto Privato Comparato" presso l'Università degli Studi del Sannio, dove insegna, primo in Italia, "Diritto e Letteratura".
E' direttore della rivista, "Annuario di diritto comparato e di studi legislativi" e della rivista, "Il diritto dell'agricoltura" (entrambe pubblicate dalle Edizioni Scientifiche Italiane, Napoli).
E' componente del direttivo della Società Italiana per la Ricerca nel Diritto Comparato (Sird) e presidente della Sezione campana della medesima Associazione scientifica.
Si occupa, sin da giovanissimo, di volontariato culturale e sociale.

comunicato n.119005



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397218706 / Informativa Privacy