Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6964 volte

Benevento, 06-01-2019 12:39 ____
L'Associazione "Ilsorrisodimario in ricordo di Mario Zerella" si e' fatta promotrice di un'altra importante azione in favore dei bimbi della citta'
Dopo le attrezzature ed i giochi assegnati all'Asilo di Pacevecchia, una donazione simila e' stata fatta alla Ludoteca del Reparto di Pediatria dell'Ospedale "Fatebenefratelli". In primavera riprendera' anche la "Serata del Sorriso"
Nostro servizio
  

L'Associazione "Ilsorrisodimario in ricordo di Mario Zerella" si è fatta promotrice di un'altra importante azione in favore dei bimbi della città.
Dopo le attrezzature ed i giochi assegnati all'Asilo di Pacevecchia che porta ora il nome di Mario Zerella, il figliolo di Maria Carla e Mimmo Zerella, scomparso prematuramente all'età di cinque anni, stamane una donazione simile è stata fatta al Reparto di Pediatria dell'Ospedale "Fatebenefratelli".
Questa Ludoteca, ci ha detto il presidente del sodalizio, Mimmo Zerella, in pratica esisteva già.
Ora viene da noi arricchita di giocattoli e rimessa un po' a nuovo anche con la ripitturazione delle pareti.
Ovviamente, tutto questo è stato possibile realizzarlo grazie anche alla disponibilità del priore fra' Giammarco, del direttore amministrativo Giovanni Carozza e del responsabile dell’Unità Operativa Complessa di Pediatria, Neonatologia e Utin, Raffaello Rabuano che hanno accolto la nostra proposta di investire anche in questa struttura una parte dei fondi derivanti dal 5 per mille che riceviamo dai contribuenti.
Sono soldi di tanti amici che hanno voluto donarli tramite la dichiarazione dei redditi alla nostra associazione e che noi reinvestiamo in opere di pubblica utilità.
Voglio ringraziare per questa iniziativa, ha concluso Zerella, anche il Rotary Club con il presidente Luigi Pilla che, assieme alla moglie Antonia Galluccio, sono peraltro medici di questo Ospedale; l'Interact Club del Liceo "Rummo" con il presidente Rita Stanco ed altri amici che hanno donato arredi e giocattoli.
Per il futuro prossimo riprenderemo anche l'iniziativa della "Serata del Sorriso" in quanto la nostra onlus ha tra le finalità anche quella di supportare i reparti di neurooncologia degli Ospedali pediatrici ed in particolare dell'Ospedale "Meyer" di Firenze dove mio figli Mario è stato ricoverato.
In primavera riprenderemo questa iniziativa con la quale siamo stati in grado di donare delle cospicue somme in progetti di ricerca su queste malattie.
Fra' John Marc Languez, padre superiore, ha voluto anch'egli ringraziare l'Associazione "Ilsorrisodimario in ricordo di Mario Zerella" per l'iniziativa assunta e per averlo fatto nel reparto di Pediatria, un gesto, questo, che aiuta molto la degenza dei piccoli pazienti.
Sin qui le dichiarazioni degli interessati più prossimi.
Aggiungiamo che, oltre che nella Ludoteca, sono stati posti dei televisori anche in altre tre stanze di Pediatria sempre dalla onlus mentre l'Ordine degli Infermieri della provincia di Benevento, con il presidente Massimo Procaccini e il Consiglio Direttivo dell'Ordine degli Infermieri, con fondi personali, hanno donato alla Ludoteca un forno a microonde, un seggiolone per la pappa, uno scalda biberon e set pappa.
Alla cerimonia inaugurale, ha preso parte anche il sindaco Clemente Mastella.

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.118907



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 401020467 / Informativa Privacy