Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5894 volte

Benevento, 15-12-2018 22:22 ____
Vincenzo Sguera, consigliere comunale di maggioranza, dopo aver abbandonato il suo ruolo di coordinatore cittadino del partito, lascia
Al sindaco Mastella ha comunicato di abbandonare la maggioranza attesa anche la totale esclusione da progetti politici o amministrativi. Troppo il decisionismo del capo e dei suoi fedelissimi. Non voglio essere considerato un (in)utile idiota
Nostro servizio
  

Vincenzo Sguera (foto), consigliere comunale di maggioranza, dopo aver abbandonato il suo ruolo di coordinatore cittadino di Forza Italia si dimetterebbe dallo stesso ed abbandonerebbe anche la maggioranza.
La decisione sembra essere irreversibile.
Sguera, anima critica da sempre di questa compagine amministrativa, ha correttamente informato il sindaco Clemente Mastella della sua decisione ed a sua volta il primo cittadino ne ha informato i capogruppo di maggioranza.
Sguera avrebbe confermato al sindaco tutte le sue perplessità in ordine alla sua permanenza nella maggioranza attesa anche la totale esclusione da qualsiasi progetto politico o amministrativo.
Troppo decisionismo del capo, insomma, che non si confronta con nessuno.
Non ho più intenzione di far parte della maggioranza, avrebbe quindi scritto Sguera a Mastella proprio per le forti perplessità che prova in merito al progetto politico e all'azione amministrativa che viene portata avanti nell'interesse della collettività da una ristretta cerchia di vostri fedelissimi.
Sguera ha confermato quanto già dichiaratoci e cioè che i consiglieri non vengono coinvolti e non passa giorno che non vi è un giudizio perso dal Comune o un bando scaduto senza aver reperito fondi, con gravi ripercussioni economiche per l'Ente e nel silenzio assordante delle mura di Palazzo Mosti.
Poiché non mi sono candidato per "ottenere qualcosa", ma solo per dare un contributo alla risoluzione delle tante problematiche cittadine, la maggior parte delle quali ferma al momento delle elezioni, preferisco continuare in modo autonomo (peraltro come già sto facendo) ad espletare il mio ruolo di consigliere comunale, evitando, in tal modo, di essere considerato dall'opinione pubblica un (in)utile idiota da compulsare solo per votare i bilanci del Comune e gli amministratori della Provincia.
Parole forti quelle espresse da Vincenzo Sguera.
E' probabile che l'argomento venga trattato nella riunione del gruppo di Forza Italia a Palazzo Mosti già convocata su altri argomenti per lunedì prossimo.
Vincenzo Sguera sembrerebbe approdare al gruppo Misto ma non si esclude che possa contribuire alla composizione del gruppo della Lega di Salvini Premier.
Come è noto, per i movimenti politici che non sono stati presenti nella competizione elettorale comunale e che non abbiano un simbolo nazionale, occorrono tre membri per formare un nuovo gruppo al Comune.
Noi abbiamo scritto che probabilmente esso sarebbe stato composto da due consiglieri maschi e una donna.
Quest'ultima è noto essere Pina Pedà. Per i due maschi uno potrebbe essere proprio Sguera.

comunicato n.118458



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397189570 / Informativa Privacy