Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4518 volte

Benevento, 15-12-2018 09:33 ____
Prima riunione del Comitato Scientifico del Centro di Ricerca e Applicazione Tecnologica
Vertera' sulla didattica e sul patrimonio culturale di Ateneo
Redazione
  

L'Università Giustino Fortunato ha organizzato per martedì prossimo, 18 dicembre, alle 12.30, la prima riunione del Comitato Scientifico del Centro di Ricerca e Applicazione Tecnologica di Ateneo sulla didattica e sul patrimonio culturale dell'Unifortunato.
L'incontro rappresenta l'occasione per illustrare le attività che il Centro di Ricerca promuove e per tracciare un primo bilancio alla presenza dei componenti del Comitato stesso.
All'appuntamento interverranno i membri del Comitato Scientifico, tra i quali: Livio Zerbini, Università di Ferrara e direttore del Centro di Ricerca; Roberto Giacobbo, autore e divulgatore Mediaset; Ettore Janulardo, storico dell'arte; Antonella Nuzzaci, Università de L'Aquila; Ioan Piso, Università Babe-Bolyai di Cluj-Napoca; François Vellas, Università di Tolosa.
Il Centro di Ricerca e Applicazione Tecnologica di Ateneo sulla didattica e sul patrimonio culturale si pone come fine lo studio, la valorizzazione e la promozione dell'Arco di Traiano e della Via Traiana, nonché del Patrimonio Storico-Archeologico di Benevento e della Campania, in campo nazionale e internazionale, sostenendo e realizzando programmi e progetti comuni di ricerca, formazione e gestione.
Il Centro, altresì, promuove lo sviluppo della didattica nel campo della multimedialità e dell'e-learning, anche attraverso l'utilizzo delle tecnologie, in coerenza con le linee strategiche degli organi di Ateneo.
Nel pomeriggio, poi, nel corso di una cerimonia che si svolgerà a partire dalle 16.30, l'Unifortunato consegnerà il Fortunato d’Oro a Roberto Giacobbo, noto giornalista televisivo e divulgatore scientifico, nonché conduttore di Voyager e Freedom "Oltre il Confine".
Il Fortunato d'oro è un riconoscimento che viene conferito ad esponenti del mondo della cultura che operano in diversi campi sociali e che, con la loro azione, contribuiscono allo sviluppo e alla crescita del territorio nazionale.

comunicato n.118435



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397241116 / Informativa Privacy