Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4721 volte

Benevento, 14-12-2018 13:08 ____
Non e' stato deliberato alcun aumento delle tariffe del Sevizio Idrico Integrato afferma Gesesa
E' stata applicata la nuova articolazione tariffaria approvata dall'Ente di governo dell'ambito. Comunque il prossimo 19 dicembre se ne parlera' in Consiglio di Amministrazione
Redazione
  

In merito alla questione relativa agli aumenti delle tariffe del Sevizio Idrico Integrato, dopo le polemiche innescate dal sindaco, Clemente Mastella, è intervenuta la Gesesa.
"Si precisa - si legge nella nota inviata ai giornali - che non è stato deliberato alcun aumento delle tariffe del Sevizio Idrico Integrato, atto che tra l'altro non è nelle prerogative della società ma di competenza dell'Autorità nazionale di regolazione (Arera) e dell'Ente d'Ambito (ma che agiscono però in base alla documentazione presentata dall'Azienda ndr).
Con le bollette in corso di emissione, la società ha recepito le direttive contenute nella delibera dell'Ato Calore Irpino numero 17 del 13 agosto 2018, con la quale è stata approvata l'articolazione volta all'introduzione del Bonus Sociale Idrico ed è stato avviato il processo di convergenza nei Comuni gestiti, così come sancito dalla delibera dell'Autorità (Arera) numero 665/2017.
La delibera dell'Autorità reca i criteri della struttura dei corrispettivi da applicare, a decorrere dal 1° gennaio 2018, agli utenti del servizio idrico integrato e obbliga che almeno nell'ultimo ciclo di fatturazione dell'annualità 2018, deve emettere fatture sulla base della nuova articolazione tariffaria approvata dall'Ente di governo dell'ambito.
Al fine di dare massima trasparenza all'iter di determinazione della nuova articolazione delle fasce tariffarie, il 19 dicembre prossimo l'argomento sarà condiviso nel Consiglio di Amministrazione della società".

comunicato n.118404



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399910218 / Informativa Privacy