Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4820 volte

Benevento, 14-12-2018 13:03 ____
Un 67enne e' stato ritenuto responsabile di detenzione abusiva di armi clandestine, di esplosivi, ricettazione e detenzione abusiva di munizioni
E' stato tratto in arresto dai Carabinieri
Redazione
  

E’ stato ritenuto responsabile di detenzione abusiva di armi clandestine e munizioni, di detenzione illegale di esplosivi e ricettazione: per questo un uomo di 67 anni, di Moiano, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio.
Il provvedimento è avvenuto durante un'operazione di controllo svolta nell'ambito delle attività di contrasto di attività illecite disposte dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, nei Comuni di Moiano, Montesarchio, e Bucciano nel corso della quale sono state eseguite diverse operazioni di perquisizioni personali, veicolari e domiciliari con l'ausilio di unità cinofili di Sarno.
In particolare, all'esito della perquisizione domiciliare, i militari, in un fienile attiguo all'abitazione, hanno trovato, ben nascosti, un ordigno esplosivo artigianale del peso di 1,2 chilogrammi, due fucili a canne mozze, una pistola semiautomatica marca Beretta calibro 9, oltre 300 cartucce di vario calibro e targhe di autovetture di provenienza furtiva.
Sul posto, sono giunti anche i militari del Nucleo Artificieri di Napoli che hanno provveduto alla messa in sicurezza dell'ordigno esplosivo.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e sono in corso ulteriori indagini al fine di verificarne sia la provenienza che l'utilizzo.
L'arrestato è stato associato presso la Casa circondariale di Benevento a disposizione dell'autorità giudiziaria.

                                        

comunicato n.118402



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 397288292 / Informativa Privacy