Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4855 volte

Benevento, 09-11-2018 13:18 ____
E' stata prorogata fino al prossimo 23 novembre la Mostra bibliografica dal titolo: "Mitologica. Divinita' ed eroi nell'antica Grecia"
L'esposizione sui miti del mondo greco e' attiva nella "Sezione dei Ragazzi" dell'Istituto di Palazzo Terragnoli
Redazione
  

E' stata prorogata fino al prossimo 23 novembre la mostra bibliografica dal titolo: "Mitologica - Divinità ed eroi nell'antica Grecia" presso la Biblioteca Provinciale di Benevento "Antonio Mellusi".
Essa avrebbe dovuto chiudere i battenti, secondo l'originario programma, questa settimana ma si è voluto offrire l'opportunità alle scuole di accedere a una esposizione che è stata pensata in particolare per i ragazzi.
La mostra sui miti del mondo greco, promossa e curata dalla Cooperativa Epsilon, è attiva proprio nella "Sezione dei Ragazzi" dell'Istituto di Palazzo Terragnoli, di cui è responsabile il funzionario della Provincia Gabriella Gomma.
"Con i fondi librari dedicati ai più piccoli, con pannelli ed altri strumenti didattici, gli allievi degli istituti comprensivi - si legge nella nota inviata alla Stampa - vengono indirizzati in un percorso dedicato al fantastico, alla poesia, alla pittura: i fenomeni naturali e le questioni fondamentali dell'esistenza nell'Antica Grecia venivano interpretati, spiegati e rappresentati in un modo che risultino assai accattivante per i più piccoli e, pertanto, sollecita il loro più vivo interesse nel ripercorrere le risposte della sensibilità e della cultura greca, per esempio, alla domanda sull'insorgere dei fulmini o sullo scatenarsi delle tempeste marine.
C'è, dunque, più di un motivo perché le scuole promuovano una gita di istruzione in Biblioteca Provincia "Antonio Mellusi" per i ragazzi iscritti".
La mostra bibliografica "Mitologica - divinità ed eroi nell'antica Grecia" resterà attiva, dunque, sino a venerdì 23 novembre, presso la Sezione Ragazzi della Biblioteca Provinciale "Antonio Mellusi" di Benevento, con apertura tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00, e i pomeriggi di martedì mercoledì e giovedì dalle 14.45 alle 17.45.
L'ingresso è libero.
Per le scolaresche e i gruppi, è necessaria la prenotazione che si può effettuare telefonando in Mediateca allo 0824/21204, oppure inviando una mail a (mediateca@provincia.benevento.it).

comunicato n.117430



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400892063 / Informativa Privacy