Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 4794 volte

Benevento, 08-11-2018 18:35 ____
Seminario interregionale di Alcoolisti Anonimi Campani
Si terra' sabato 1 e domenica 2 dicembre all'Hotel President
Redazione
  

Gli Alcoolisti Anonimi dell'Area Campania hanno organizzato, per chiunque voglia conoscere il metodo di recupero, a partecipare al quarto seminario interregionale di Alcoolisti Anonimi Campania, che si terrà dalle 10.15 alle 19.30 di sabato 1° dicembre e dalle 9.00 alle 12.30 di domenica 2 dicembre, al President Hotel a Benevento.
"Il tema scelto per il seminario - si legge nella nota d'annuncio - trae spunto da uno dei principi che sono alla base dell'identità di Alcoolisti Anonimi: Noi non accettiamo denaro da chi non è alcoolista in recupero presso l'Associazione. Perché sosteniamo l'autofinanziamento?
Per un profondo senso spirituale che abbiamo imparato a dare alle nostre azioni.
In Alcoolisti Anonimi, infatti, anche fare un buon uso del denaro ha un valore spirituale: i soldi servono per mantenere i gruppi aperti, per portare avanti Alcoolisti Anonimi in modo che sia sempre indipendente da influenze esterne, per rendere noi alcoolisti autonomi e responsabili dell'Associazione e di riflesso, responsabili anche del nostro recupero e della nostra vita.
Da oltre ottant'anni, Alcoolisti Anonimi è impegnata a promuovere e a portare in tutto il mondo un messaggio di speranza, una valida opportunità di recuperarsi dall'alcoolismo, un sostegno disinteressato e duraturo agli alcoolisti che desiderano smettere di bere ma che non sanno come fare per uscire dal problema.
Alcoolisti anonimi è iscritta al registro nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale (Aps) ed è composta esclusivamente da alcoolisti in recupero".

comunicato n.117421



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399658847 / Informativa Privacy