Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 6524 volte

Benevento, 07-11-2018 16:38 ____
Olive, peperoni, lupini, verdure miste posti in vendita allo stato sfuso in contenuitori privi di copertura e non refrigerati
I prodotti alimentari erano immersi in liquidi di conservazione contaminati dalla presenza di moscerini. I Carabinieri forestali hanno sequestrato la merce ad un esercizio commerciale
Redazione
  

Olive, peperoni, lupini e verdure miste venduti in contenitori privi di copertura e non refrigerati, immersi in liquidi di conservazione contaminati dalla presenza di moscerini.
Questo quanto scoperto dai Carabinieri Forestali, che hanno svolto accertamenti in un negozio di prodotti ortofrutticoli di San Giorgio del Sannio insieme con i militari del Nipaf.
La merce è stata sequestrata per violazione delle vigenti norme sanitarie; denunciato il titolare dell'esercizio commerciale.
Le Forze dell'ordine hanno anche contestato la mancata etichettatura di diversi prodotti ortofrutticoli freschi posti in vendita sfusi all'esterno del locale commerciale in questione, in violazione delle normative europee e nazionali.
La legge, infatti, impone l'obbligo di rendere informazioni chiare e leggibili sull'origine e su altre caratteristiche dei prodotti commercializzati, anche e soprattutto a tutela della sicurezza alimentare e della possibilità, per i consumatori, di ricevere le informazioni essenziali per compiere acquisti consapevoli.  

comunicato n.117389



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399838134 / Informativa Privacy