Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5373 volte

Benevento, 06-11-2018 10:05 ____
Convegno sul tema: "Le dislipidemie ed il rischio cardiovascolare"
Se ne discutera' sabato prossimo, 10 novembre, nell'Auditorium "Giuseppe D'Alessandro" dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri
Redazione
  

Sabato prossimo, 10 novembre, alle 9.00, presso l'Auditorium "Giuseppe D'Alessandro" dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Benevento, si terrà il convegno sul tema: "Le dislipidemie ed il rischio cardiovascolare".
"Gran parte delle malattie cardiovascolari - si legge nella nota inviata alla Stampa - riconoscono la loro causa nella malattia aterosclerotica.
Tra i suoi principali fattori di rischio, come dimostrato da diversi studi epidemiologici, un ruolo importante è attribuito alle ipercolesterolemie.
Grandi studi di intervento hanno infatti dimostrato che, riducendo i livelli ematici di colesterolo, è possibile ridurre l'incidenza degli eventi clinici (infarto del miocardio, ictus cerebrale, morte improvvisa).
A tal proposito, l'obiettivo di questo incontro, ideato da Giovanni Pigna, patologo Clinico del Fatebenefratelli di Benevento e dottore di Ricerca in Scienze Cliniche presso La Sapienza Università di Roma e condiviso nella sua realizzazione con l'esperienza di Paolo Calabrò, professore ordinario di Cardiologia presso l'Università della Campania Luigi Vanvitelli e direttore dell'Unità Operativa Complessa Cardiologia Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta, è quello di approfondire alcuni dei temi più attuali in merito alla prevenzione cardiovascolare e la sua terapia farmacologica.
Il programma del meeting è, dunque, dedicato all'aggiornamento delle strategie di screening, diagnosi e terapia delle dislipidemie, attraverso il contributo di relatori esperti sulla tematica con particolare riferimento al miglior modo di gestirne il decorso clinico".

comunicato n.117344



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400892121 / Informativa Privacy