Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5606 volte

Benevento, 03-11-2018 19:35 ____
Luigi De Minico si dimette dal Consiglio di Distretto Irpinia Sannio dell'Ente Idrico Campania
Non ci dovrebbero essere problemi ad eleggere Luca Paglia quale suo successore avendo il Comune di Benevento un voto ponderato piu' alto di quello di Avellino. La settimana entrante la formalizzazione
Nostro servizio
  

Luigi De Minico, presidente del Consiglio comunale, ha comunicato al sindaco Clemente Mastella (entrambi nella foto proprio di oggi) che si dimetterà dalla carica di componente dell'Ente Idrico Campania, Consiglio di Distretto di Sannio ed Irpinia, presieduto da Giovanni Colucci, avellinese.
Al suo posto gli subentrerà Luca Paglia.
Le dimissioni di De Minico saranno comunicate al presidente Colucci il quale, a sua volta, dovrà convocare l'Assemblea per l'elezione di un nuovo componente essendo quel segmento riferito ai grandi Comuni senza una lista a scorrimento.
Non ci dovrebbero essere problemi riguardo l'elezione che si terrà a Benevento essendo il capoluogo sannita con più abitanti rispetto a quello irpino.
Decideranno, in pratica, i sindaci di Avellino e di Benevento e dunque Mastella, che ha un voto ponderato più pesante, potrà rieleggersi il suo componente.
Le dimissioni De Minico le presenterà, molto probabilmente, la prossima settimana.
Poi si aprirà la fase procedurale che dovrà portare, come detto, all'elezione di Luca Paglia al suo posto.
Ovviamente, tutti ci hanno confermato come non c'entri nulla questa nomina con l'eventualità, peraltro decisamente smentita dall'interessato, che Luca Paglia volesse lasciare le liste mastelliane per passare a quella di Forza Italia, evenienza da noi di Gazzetta anticipata martedì scorso.

comunicato n.117281



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 399945693 / Informativa Privacy