Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 5242 volte

Benevento, 26-10-2018 09:18 ____
La Rocca dei Rettori di Benevento ospita dal 22 al 25 novembre il Festival Fantasiologico
Si tratta di un evento itinerante in Campania, giunto alla seconda edizione, ideato e organizzato dal fantasiologo Massimo Gerardo Carrese
Redazione
  

Che cos’è la fantasia? Quali le differenze con l'immaginazione e la creatività? Chi ha più fantasia, l'adulto o il bambino?
La Rocca dei Rettori di Benevento ospiterà, dal 22 al 25 novembre prossimi, il Festival Fantasiologico, evento itinerante in Campania, giunto alla seconda edizione, ideato e organizzato dal fantasiologo Massimo Gerardo Carrese, studioso di storie e caratteristiche della fantasia e dell'immaginazione.
Incontri con le scuole, esposizioni di libri, performance musicali e matematiche.
Quattro giorni dedicati alla ri-scoperta della fantasia, dell'immaginazione e della creatività intese come facoltà della mente e non solo come importanti momenti di evasione dalla realtà.
Questo l'intento principale dell'ideatore Carrese che, anche per questa edizione, ha coinvolto studiosi e artisti di rilievo nazionale e internazionale per discutere di fantasia, immaginazione, creatività e fantasticheria.
Dal fotografo Giovanni Izzo all'illustratrice Resli Tale, dal matematico Furio Honsell all’architetto Beppe Finessi, dal performer Paolo Albani all'ideatore di giochi Andrea Angiolino e alla chef stellata Rosanna Marziale.
Gli incontri sono rivolti a un pubblico trasversale, con attività laboratoriali anche per i più piccoli (si segnalano gli incontri con lo scrittore Gianluca Caporaso, con la paper artist Rossella Flagiello e l'incantastoffe Viviana Redavid).
L'ingresso è libero fino a esaurimento posti (70 posti a sedere nella Sala incontri).

comunicato n.117058



Società Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 400209366 / Informativa Privacy